Affermare i Cotti a Vapore come la gamma vincente nel mondo della ristorazione, in termini di gusto e servizio. È questo l’obiettivo al quale puntava Valfrutta quando ha deciso di affidare all’agenzia di food marketing Erbacipollina l’incarico di realizzare una nuova campagna pubblicitaria trade per questa linea di Valfrutta Granchef.
I Cotti a Vapore sono una linea di legumi e verdure preparati con un’esclusiva tecnologia all’avanguardia che ne salvaguarda i principi nutritivi. Pronti da utilizzare senza bisogno di essere scolati, sono prodotti quindi che garantiscono una maggiore qualità, una maggiore resa e una grande praticità di utilizzo. L’ideale quindi per il mondo della ristorazione.
Per raggiungere il target di rifermento e far emergere i plus di questa linea di prodotti, Erbacipollina ha puntato su immagini d’effetto, in grado di esaltare le proprietà del prodotto e il servizio offerto agli chef. L’agenzia ha così realizzato uno shooting fotografico che ha messo al centro i protagonisti — gli chef — con immagini dallo stile contemporaneo ed emozionale.
Allo stesso tempo l’agenzia ha lavorato su un copy diretto al mondo della ristorazione, in grado di valorizzare i principali benefici del prodotto: più gusto, più benessere, più praticità, più resa.