In vista dell’arrivo su Netflix della seconda stagione di Squid Game, Domino’s Pizza ha attivato una collaborazione con ‘Squid Game: The Experience’, l’esperienza realizzata al Manhattan Mall di New York che permette di vivere dal vivo il brivido delle sfide della serie. Fortunatamente i perdenti non finiscono sterminati, ma per consolare quelli con il punteggio più basso Domino’s ha pensato di regalare loro una fornitura annuale di pizze.
L’opportunità ‘Emergency Pizza’ si potrà vincere solo il 12 dicembre: nell’occasione, un membro della Guardia Rosa omaggerà il giocatore perdente di ogni gruppo con 500 $ in buoni regalo all’interno di una scatola personalizzata Domino’s e Squid Game Dalgona.
Una campagna TV che riprende due delle sfide più ansiogene della prima stagione di Squid Game promuove l’attivazione, con i soggetti “Red Light Green Light” e “Dalgona Challenge” in cui i perdenti invece che essere uccisi vengono salvati da Domino’s.
Già nel 2022 Domino’s aveva collaborato con Netflix in occasione della quarta stagione di Stranger Things, lanciando un’app per ordinare le pizze con la forza del pensiero.
La campagna ‘Emergency Pizza’ di Domino’s si sviluppa anche attraverso altre partnership. In ottobre Domino’s ha debuttato nel gaming collaborando con Amazon e Twitch per integrare Emergency Pizza nel loro nuovo gioco creato in Fortnite – The Glitch. Domino’s ha anche collaborato con la marca di smalti e prodotti per le unghie Olive & June creando kit dedicati ai fan.
“Chi guarda Squid Game di Netflix sa che perdere è l’emergenza definitiva, ma Domino’s è qui per cambiare le cose”, ha dichiarato Kate Trumbull, EVP chief marketing officer di Domino’s.
“Abbiamo preso i giochi più iconici della serie e ripensato a cosa sarebbe successo se i giocatori avessero avuto una Emergency Pizza a salvarli – ha dichiarato Magno Herran, vice president of partner and brand marketing di Netflix -. Gli spot verranno trasmessi anche sul piano pubblicitario di Netflix, in modo che i nostri membri possano vederli mentre guardano la serie. La campagna si estende attraverso l’universo di Squid Game con The Experience a New York, dove i fan possono godersi l’Emergency Pizza, proprio come i giocatori”.