L’operazione aveva l’obiettivo di aumentare visibilità, awareness e la consideration di brand
Il team design di Digitouch Marketing si è occupato dei materiali pubblicitari per l’attività di brand activation del gruppo GranTerre, una delle principali realtà italiane specializzata nella produzione e nella commercializzazione di salumi e formaggi stagionati.
Al fine di aumentare la visibilità e rafforzare la consideration e l’awareness di GranTerre, Digitouch Marketing ha realizzato i materiali di comunicazione destinati ai punti vendita. Qui sono, infatti, state attivate isole brandizzate ad hoc con focus specifico sulla produzione dei salumi e quindi dei tre marchi portatori dei valori cari alla casa madre: Gran Tenerone, incentrato sulla sostenibilità, LiberaMente, la linea attenta al benessere, e Senfter, dedicato invece ai prodotti tipici dell’Alto Adige.
Per diffondere la nuova identità di GranTerre in modo più efficace e innovativo e trasmettere i valori di ciascun brand, il team di Digitouch Marketing si è, quindi, occupato della comunicazione in store a 360°, realizzando le diverse declinazioni creative dei materiali partendo dal concept di brand: “GranTerre: il tagliere delle grandi bontà”.
Per le isole di vendita è stata progetta una struttura ad arco estendibile e adattabile in base alle dimensioni delle vasche con i prodotti, mentre sulle gambe dell’arco sono stati collocati da un lato un monitor dotato di sensore di movimento che, al passaggio delle persone, trasmette lo spot dei prodotti Gran Tenerone, dall’altro una tasca contenente ricettari gratuiti a disposizione dei consumatori.
La declinazione del concept, inoltre, riguarda anche tutti gli altri materiali: non solo le coperture magnetiche per le vasche, i pendolini con QR code di rimando al sito, gli adesivi calpestabili, ulteriori totem e il materiale accessorio, ma anche gli stessi ricettari disponibili nelle isole e i led flash con stampa animata da posizionare nella striscia porta prezzo.