Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo è il nuovo testimonial di Daygum. Personaggio ormai noto al grande pubblico per le sue ricette, per i suoi modi schietti e simpatici e per le sue incursioni nelle cucine di tutta la penisola, lo chef viene ora presentato nei nuovi spot come il massimo esperto dell’igiene orale quando si mangia fuori casa.
Ideata e pianificata da Selection Communication & Design, l’intera campagna nasce dall’obiettivo strategico di associare il brand con l’aumentata tendenza degli italiani al consumo di pasti, aperitivi e spuntini on the go.
Nei due soggetti tv, on air dal 10 settembre sulle principali reti televisive italiane, Antonino metterà alla prova due giovani colleghi. Oltre ai TVC, tutta la comunicazione ruoterà attorno alla figura dello chef, che con la sua allegria e simpatia sarà protagonista su tutti i touchpoint.
A completare l’operazione, il concorso “Sorridi, offro io!”, attivo dal 4 settembre al 3 dicembre, metterà in palio un soggiorno in uno dei resort Cannavacciuolo.
CREDITS
Cliente: Perfetti Van Melle S.p.A
Prodotto: Daygum Protex
Campagna: Quando non c’è
Soggetti : “Ristorante”, “Terrazza”
Agenzia: Selection Communication & Design
Account Director: Pietro Bellu
Account Manager: Riccardo Calò
Account Executive: Silvia Pacini
Direzione Creativa: Antonia Capasso/Antonio Zamperetti
Senior Copywriter: Francesco Cellini
Senior Art Director: Antonio Rolli
Regia: Bellone & Consonni
Produzione: Selection Production
Producer: Marta Stella
Fotografia: Guido Mazzoni
Edit: Marco Bonini
Post Produzione: Spook
Musica: “I love blues”
Autore: Sledgehammer
Location: Milano
Durata: 30″-20”