McCann vince la gara e torna a lavorare per il Consorzio del Prosciutto di Parma. La rinnovata collaborazione coinvolgerà la comunicazione di brand ed eventi esperienziali per tutto il 2025
Al termine di una consultazione, il Consorzio del Prosciutto di Parma ha scelto McCann come partner per ideare la nuova strategia creativa.
L’agenzia guidata da Daniele Cobianchi torna così a lavorare per il consorzio, per il quale aveva già firmato le campagne pubblicitarie “Sei di Parma se” e “Sei di Parma anche tu”.
Come spiega una nota, a McCann, insieme all’agenzia media UM, è stato affidato il compito di realizzare un piano di comunicazione integrata, che punta a rafforzare l’identità e la distintività del prodotto. Saranno coinvolti sia i canali tradizionali che i nuovi media, così come si conferma l’importanza degli eventi, che negli ultimi anni hanno contribuito in modo determinante a rinsaldare il legame e il dialogo con le persone.
Daniele Cobianchi, ceo McCann Worldgroup Italy, commenta: «E’ per tutti noi di McCann e UM un privilegio essere stati nuovamente scelti dal Consorzio del Prosciutto di Parma. Il nostro compito sarà quello di valorizzare il ruolo unico del Consorzio in termini di tutela e di promuovere la distintività di un prodotto che non ha eguali, vera e propria icona del made in Italy d’eccellenza».
Alessandro Utini, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma, aggiunge: «Il nostro Consorzio conferma il proprio impegno nella valorizzazione del Prosciutto di Parma, affidandosi a un mix di attività declinate su diversi canali, che possano dialogare tra di loro in modo proficuo. La partnership con McCann, che anche in passato ha contribuito in modo determinante a delineare l’immagine del nostro prodotto, è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo convinti che la profonda competenza del team porterà grandi benefici alla nostra attività di comunicazione».