La nuova campagna di Chiquita è stata affidata a Bitmama con planning di Local Planet
Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente”, la nuova campagna di comunicazione firmata da Bitmama.
I soggetti della campagna invitano i consumatori a essere spontanei, divertenti, a volte non convenzionali, ma sempre fedeli a se stessi.
“In un mercato così importante come l’Italia, dove Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, abbiamo deciso di puntare su una campagna “tutta italiana”, comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna immediata e diretta, dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu. ” commenta Mariaelena Paragone, marketing manager di Chiquita in Italia.
La campagna sarà attiva da marzo e vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. La campagna, inoltre, si svilupperà durante l’anno sul digital e sul territorio grazie a una serie di attivazione ed eventi.
La pianificazione è a cura di Local Planet.
CREDITS
Bitmama
Executive Creative Director: Nicola Gotti
Head of strategy: Matteo Tassone
Head of brand experience: Julie Carpinelli
Creative Director: Valeria Fuso
Creative Director: Fabio Montalbetti
Art Director: Massimiliano Salso
Copywriter: Ilaria Sandri
Art Director: Silvia Gasparella
Copywriter: Luisa Nasini
Copywriter: Simone Cartini
Social media strategist: Elena Loro
Account executive: Lucia Sternini
Account director: Assunta Ciampa
Client service director: Abiye Ethiopia
Chiquita
Marketing Manager: Mariaelena Paragone
Pianificazione
Local Planet