Buzzoole firma la campagna di influencer marketing a supporto del progetto OMGut! di Activia.
Il progetto, che ha come brand ambassador Federica Pellegrini, vede il coinvolgimento dell’influencer marketing solution provider per supportare OMGut Program con l’obiettivo di creare consideration sulla gamma completa di prodotti Activia.
La campagna studiata da Buzzoole coinvolge un gruppo di 15 top creator, compresi blogger e influencer, con il compito di creare contenuti esperienziali dal tone of voice fresco, vicino e coerente all’audience di riferimento.
La campagna, pianificata per i mesi di maggio e giugno, fa leva su uno storytelling tematico e duraturo attraverso la condivisione di post con gli hashtag #OMGut #activia #microbiota #probiotico #guthealth, seguendo tre pillar:
“L’obiettivo di questa campagna è molto bello ma anche molto sfidante – dichiara Elisabetta Corazza, head of digital marketing di Danone Italia -. Del nostro intestino, infatti, si parla poco, se non in ambito medicale o scientifico, e se ne conosce ancora meno l’importanza legata al nostro benessere. Realizzare una campagna di IM è stata quindi la risposta migliore per rispondere a questa sfida e ci è sembrato naturale affidarci all’esperienza e alla tecnologia di Buzzoole per realizzarla. Lo scouting accurato e la possibilità di monitorare i risultati sono stati elementi chiave di questo progetto”.