Burger King e Fila, attraverso l’agenzia David São Paulo, hanno avviato la collaborazione per produrre una campagna che promuove la nuova collezione di sneaker, cappelli e altri accessori co-branded.
Il video ‘Born Out of Fire’ cavalca la caratteristica del ‘cotto sulla fiamma viva’ della catena di fast food mettendo in scena un hamburger e un lanciafiamme imbracciato da un personaggio in tuta brandizzata Fila.
Dopo la prova del fuoco panino e polpetta si trasformano in una sneaker super-accessoriata BK.
La collezione in edizione limitata è disponibile solo in Brasile e, secondo quanto ha dichiarato ad AdWeek Rogério Chaves, executive creative director dell’agenzia, ha lo scopo di accendere la conversazione sulla caratteristica cottura alla fiamma.
Contemporaneamente, McDonald’s e Crocs hanno ufficializzato una partnership di cui si vociferava da tempo per una collezione di zoccoli accessoriati da colori e pins che riproducono oggetti della catena di fast food. Le calzature sono in vendita in tutto il mondo, ma non sono una vera novità nel filone ‘street feet’: Crocs ha già collaborato con KFC nel 2020 per un’edizione limitata adorna di alette di pollo fritto.