Il lancio si concentra sulla pasta, ma il brand coprirà una vasta gamma di prodotti
È on air in tv dal 1° settembre la campagna di lancio di Le Stagioni d’Italia, nuovo brand di prodotti alimentari di alta qualità.
Le Stagioni d’Italia rappresenta l’ingresso sul mercato alimentare di una delle più grandi aziende agricole italiane: Bonifiche Ferraresi.
La strategia e la campagna TV si basano soprattutto su questi aspetti, per differenziare Le Stagioni d’Italia da qualunque altro brand alimentare.
Questo posizionamento è stato rappresentato attraverso la figura dell’agricoltore.
Non un agricoltore “già visto”, ma un personaggio-simbolo di un mondo e di una mentalità che si sono evoluti miscelando tecnologia e conoscenza tradizionale.
Nello spot immagini aeree evocative e di grande impatto descrivono la sua attività. Da qui il payoff: ‘La grande agricoltura italiana’.
Il lancio si concentra sulla pasta, ma il brand coprirà una vasta gamma di prodotti, espressione dell’agricoltura italiana più evoluta.
Aldo Biasi Comunicazione si è occupata anche dello studio del nome, del posizionamento, del logo e del packaging, affiancata in quest’ultimo dall’agenzia Ma! Di Monica Agliati.
Lo spot è stato prodotto da Casta Diva Pictures, con la regia di Daniele Testi.