Barilla rilancia i Togo con un rebranding a 360° e i Neri per Caso. Il progetto affidato a Marimo e a Retex

Togo torna in comunicazione celebrando il divertimento e il diritto di vivere con spensieratezza. Marimo ha curato la visual identity – con un nuovo logo, un character proprietario e un  packaging rinnovato – mentre Retex la campagna digital con protagonisti i Neri per Caso

Ha preso il via la campagna di rebranding di Togo, marchio del Gruppo Barilla.

Il progetto di rilancio è stato curato dall’agenzia creativa Marimo e parte da una nuova visual identity, caratterizzata da un nuovo logo, un pack rinnovato, l’introduzione di un character distintivo e una positioning line originale, e che viene «amplificato» da Retex nella nuova campagna digital con il gruppo musicale a cappella più famoso d’Italia: i Neri per Caso, protagonisti di tre brevi branded content che vivranno sui social media (Facebook, Instagram, YouTube, Tik Tok e Twitch), oltre che su Spotify e Connected TV.

Barilla rilancia i Togo con un rebranding a 360° e i Neri per Caso. Il progetto affidato a Marimo e a Retex

«Il ritorno in comunicazione di Togo – commenta Alessia Murina, marketing manager di Togo e Pavesini – è un momento straordinario ed è sancito da un rebranding a 360°. Nel 1970 è stato lanciato il celebre bisco-snack a forma di bastoncino. L’eccezionalità, insieme alla qualità degli ingredienti, sono le caratteristiche che sono rimaste invariate in questo processo di rinnovamento e che, anzi, vengono valorizzate come mai fatto prima. Il rebranding e la nuova campagna di comunicazione rappresentano la nostra affermazione più audace fino ad oggi: riappropriarsi del proprio tempo e godere di ogni momento quotidiano, diritti che dovrebbero appartenere a tutti, non importa quanto siamo impegnati nelle sfide della vita».

I Neri per Caso, protagonisti di tre brevi branded content in cui, nascosti in giro per casa, ricordano, cantando come solo loro sanno fare, l’importanza di prendersi un momento tutto per sé. La campagna sarà inoltre amplificata con una serie di video «snackable», che in chiave ironica mostreranno tutti i modi in cui si possono sovvertire le leggi dell’essere adulti.

 

CREDITS

Togo

VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini

Senior Marketing Manager Ringo, Togo e Pavesini: Agata Gualtieri

Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina

Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini

Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli

 

 

Agenzie creative:

 

Retex

Executive Creative Director: Adriano Aricò

Creative Director: Anna Vasta

Client Leadership Director: Valerio Frontini

Chief Strategy Officer: Matteo Sbarra

Senior Communication Strategist: Valeria Capobianco

Account Supervisor: Loretta Meroni

Account Manager: Matteo Pellegrini

Film Director: Simone Saponieri

DOP: Alberto Cammarano

Video Editor: Simone Locarno

Producer: Giulia Vigna

 

Marimo

Brand Identity: Pietro Bindi, Chiara Leone

Copywriter: Vera Daidone, Teresa De Bello

Character Development: Pietro Bindi

Character Development Support: Lorenzo Morelli

Video Production Supervisor. Emanuele Sabetta

Photography: Enrico Caputo (Food Pirate Studios)

Production: Marzia Papiri

Account: Dadà Isola, Alessandra Avico, Lucia Spini

Creative Director: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi

Chief Creative Officer: Paola Manfroni

General Manager: Giovanna Ridenti

Barilla rilancia i Togo con un rebranding a 360° e i Neri per Caso. Il progetto affidato a Marimo e a Retex ultima modifica: 2023-10-04T09:20:44+02:00 da Redazione

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