La famiglia Limonetti è la protagonista della nuova pubblicità Barilla per il pesto basilico e limone. Lo spot di Publicis Italy / Le Pub è on air anche in Francia, Austria, Germania e Svizzera
Barilla e Publicis Italy / LePub ci accompagnano in un viaggio tra i sapori dell’estate italiana nella campagna di comunicazione dedicata alla nuova referenza Pesto Basilico e Limone.
Realizzato secondo il Metodo Delicato Barilla, una preparazione con impasto a freddo che preserva l’integrità degli ingredienti e delle loro proprietà organolettiche, Pesto Basilico e Limone nasce per adattarsi a tutte le occasioni e le ricette, soprattutto quelle estive.
Lo spirito creativo del prodotto viene raccontato nel nuovo TVC dai suoi protagonisti: i componenti della simpatica ed eccentrica famiglia ‘Limonetti’ che amano rivisitare i grandi classici dell’estate italiana, aggiungendo un tocco di originalità e freschezza in più.
Una narrazione unica ed una cifra stilistica riconducibile al premio Oscar Joachim Back, definito dal Gunn Report ‘tra i dieci registi pubblicitari più premiati di tutti i tempi’.
Lo spot è in onda sulle principali emittenti tv italiane a partire dal 4 giugno e live anche in Francia, Austria, Germania e Svizzera.
L’ecosistema di comunicazione include diversi touchpoint e prevede attività BTL, metro domination ed engagement on field oltre ad un piano editoriale declinato sulle piattaforme digitali e sui social di Barilla attraverso l’attivazione di influencer e creators.
Il planning è di OMD.