Coca Cola rinnova la partnership con Publitalia e lancia il Coca Cola Summer Festival su Canale 5

Publitalia Branded Entertainment lancia il Coca-Cola Summer Festival – Il Gusto dell’Estate organizzato e prodotto da Fascino in collaborazione con Friends & Partners. La manifestazione è giunta alla sua terza edizione con la conduzione del trio Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi nella cornice di Piazza del Popolo. Le quattro puntate (4, 11, 18 e 25 luglio) andranno in onda in prime time su Canale5.

Oltre ad ospitare famosi cantanti italiani ed internazionali, il Coca-Cola Summer Festival – Il Gusto dell’Estate darà spazio alla musica emergente: sei cantanti esordienti si sfideranno e saranno giudicati dai big che sceglieranno un brano vincitore di tappa e durante l’ultima puntata sarà votato il vincitore finale a cui sarà assegnato il “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2016”.

coca-cola-summer-festival

Tra gli ospiti internazionali sarà presente il cantante Conrad Sewell che interpreterà il brano “Taste the Feeling”. La canzone è colonna sonora di tutte le campagne Coca-Cola a livello globale e sigla ufficiale di questa edizione dell’evento che ci accompagnerà durante l’estate.

Sul palco della manifestazione saranno presenti grafiche brandizzate realizzate appositamente e l’applausometro Coca-Cola che verrà utilizzato durante il “Momento Palco”. Alessia chiamerà on stage due concorrenti che dovranno rispondere a una domanda inerente il gusto dell’estate e riceveranno in premio degli omaggi Coca-Cola.
Dietro le quinte è stata allestita la “Glass Room Coca-Cola” dove saranno raccolte le emozioni a caldo di tutti i protagonisti presenti durante le serate.

I due inviati ufficiali della manifestazione, Beatrice Valli e Marcello Sacchetta, realizzeranno foto e video esclusivi degli artisti nel backstage che saranno veicolati sulla piattaforma digitale WittyTv e sui canali social di Coca-Cola (Facebook, Twitter e Instagram) per creare un forte engagement e call to action per tutti i fan stimolando la partecipazione.

Parallelamente, da lunedì 27 Giugno alle 12.20, partirà su Italia1 il programma Il Gusto dell’Estate che vedrà i due inviati impegnati per 21 puntate alla ricerca di protagonisti disposti a mettersi in gioco raccontando il loro “gusto dell’estate”. Con l’hashtag #cocacolasummerfestival il pubblico potrà condividere i propri momenti legati all’estate, ai luoghi preferiti e, soprattutto, alle canzoni del cuore.

Coca-Cola lancia inoltre la promozione dell’estate: acquistando una bottiglia di Coca-Cola e scannerizzando l’etichetta, tutti i consumatori potranno ricevere come premio una canzone Universal Music e ad estrazione 1 weekend di musica in una capitale europea per 4 amici per assistere al concerto del cantante preferito con la possibilità di un “meet&greet” con la star. Il regolamento è disponibile su www.coca-cola.it.

Il “Coca-Cola Summer Festival” è un’operazione di Branded Entertainment creato ad hoc per raccontare i valori di Coca-Cola, rispondendo alla necessità dell’azienda di creare contenuti di alto valore che sappiano intrattenere, emozionare e interessare il proprio pubblico attraverso una strategia di creazione di contenuti engaging. L’operazione è stata ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded parte della Direzione Innovation, insieme al team Fascino e MediaCom MBA.

Coca Cola rinnova la partnership con Publitalia e lancia il Coca Cola Summer Festival su Canale 5 ultima modifica: 2016-06-27T14:14:55+02:00 da Redazione

Related posts