Rémy Martin ha annunciato la nuova campagna di marketing “Usher x Rémy Martin 1738: A Taste of Passion” nella quale ha realizzato l’ambizione di rendere visibile un’esperienza sensoriale astratta come la degustazione.
Il brand ha collaborato con il cantante Usher, di cui è partner da oltre una decina d’anni, e l’agenzia Fred & Farid New York per realizzare un progetto che fonde arte, tecnologia, musica e cognac d’alto livello.
Usher ha utilizzato il suo vocabolario musicale per descrivere l’esperienza olfattiva del Rémy Martin 1738 Accord Royal, un cognac morbido con note di pane tostato, vaniglia e brioche.
Le sue parole sono state processate da una tecnologia di intelligenza artificiale, chiamata Generative Adversarial Neural Networks e Contrastive Language-Image Pre-Training, e trasformate in un’opera artistica che dà una rappresentazione visuale delle note olfattive e va a decorare la bottiglia dell’edizione limitata, insieme a uno speciale sigillo che celebra i 25 anni dell’uscita di My Way di Usher.
La bottiglia è stata tirata in 50 pezzi, 25 dei quali saranno venduti il 29 luglio sulla piattaforma di NFT BlockBar.com, corredati con un token che ne attesterà la proprietà.
L’opera digitale alimenterà anche un’esperienza multisensoriale e immersiva che accompagnerà la residency di Usher a Las Vegas.
CREDITS:
CREATIVE AGENCY : FRED & FARID New York
CONCEPTION : FRED & FARID New York
PRODUCTION :ICONOCLAST
We Are From LA – Director
Ryley Brown – DP
Scott Harris – 1st AD
April Roomet – Stylist
Nicole Patterson – Make Up
Shawn Porter – Groomer
Charles-Marie Anthonioz Managing Dir / EP
Valerie Romer – Executive Producer
Tracy Broaddus – Line Producer
VFX :THE MILL
Akshay Tiwari -Designer
Ashique T – Junior Artist – Compositing
Betty Cameron – Senior Lead Compositor
Brian O’Donnell – Designer
Chet Hirsch – Art Director
Claire Stiefel – Associate Producer
David Rowley – Technical Director
Edward Rilli Jr – Senior Producer
Heather Keister – Senior Lead Compositor
Julien Aucouturier – Lead Compositor
Katie Tricot – Executive Producer
Ken Pelletier – Designer / Animator
Kristina Sharabinskaia – Designer
Laura Nash – Designer
Leanne Belgiorno – Senior Editor
Mark Gethin – Colorist
Michael Schaeffer – Creative Director
Muliki Shanmukha Kameswara Rao – Mid Artist – Compositing
Nelikanti Goutam Raju – Mid Artist – Compositing
Rajashekhar Nagappa Nadiminti – Mid Artist – Compositing
Robert Diel – Senior Creative Technologist
Siggy Chojnacki – Production Coordinator
Tim Crean – Lead Compositor
Tom McCullough – Creative Director