Rémy Martin rende visibile l’esperienza della degustazione con Usher e l’intelligenza artificiale

Usher x 1738 A.I. Powered

Rémy Martin ha annunciato la nuova campagna di marketing “Usher x Rémy Martin 1738: A Taste of Passion” nella quale ha realizzato l’ambizione di rendere visibile un’esperienza sensoriale astratta come la degustazione.

Il brand ha collaborato con il cantante Usher, di cui è partner da oltre una decina d’anni, e l’agenzia Fred & Farid New York per realizzare un progetto che fonde arte, tecnologia, musica e cognac d’alto livello.

Usher ha utilizzato il suo vocabolario musicale per descrivere l’esperienza olfattiva del Rémy Martin 1738 Accord Royal, un cognac morbido con note di pane tostato, vaniglia e brioche.

Le sue parole sono state processate da una tecnologia di intelligenza artificiale, chiamata Generative Adversarial Neural Networks e Contrastive Language-Image Pre-Training, e trasformate in un’opera artistica che dà una rappresentazione visuale delle note olfattive e va a decorare la bottiglia dell’edizione limitata, insieme a uno speciale sigillo che celebra i 25 anni dell’uscita di My Way di Usher.

La bottiglia è stata tirata in 50 pezzi, 25 dei quali saranno venduti il 29 luglio sulla piattaforma di NFT BlockBar.com, corredati con un token che ne attesterà la proprietà.

L’opera digitale alimenterà anche un’esperienza multisensoriale e immersiva che accompagnerà la residency di Usher a Las Vegas.

CREDITS: 

CREATIVE AGENCY : FRED & FARID New York

CONCEPTION : FRED & FARID New York

PRODUCTION :ICONOCLAST 

We Are From LA – Director

Ryley Brown –  DP

Scott Harris – 1st AD

April Roomet – Stylist

Nicole Patterson – Make Up

Shawn Porter – Groomer

Charles-Marie Anthonioz Managing Dir / EP

Valerie Romer – Executive Producer

Tracy Broaddus – Line Producer

VFX :THE MILL

Akshay Tiwari -Designer

Ashique T – Junior Artist – Compositing

Betty Cameron – Senior Lead Compositor

Brian O’Donnell – Designer

Chet Hirsch – Art Director

Claire Stiefel – Associate Producer

David Rowley – Technical Director

Edward Rilli Jr – Senior Producer

Heather Keister – Senior Lead Compositor

Julien Aucouturier – Lead Compositor

Katie Tricot – Executive Producer

Ken Pelletier – Designer / Animator

Kristina Sharabinskaia – Designer

Laura Nash – Designer

Leanne Belgiorno – Senior Editor

Mark Gethin – Colorist

Michael Schaeffer – Creative Director

Muliki Shanmukha Kameswara Rao – Mid Artist – Compositing

Nelikanti Goutam Raju – Mid Artist – Compositing

Rajashekhar Nagappa Nadiminti – Mid Artist – Compositing

Robert Diel – Senior Creative Technologist

Siggy Chojnacki – Production Coordinator

Tim Crean – Lead Compositor

Tom McCullough – Creative Director

Rémy Martin rende visibile l’esperienza della degustazione con Usher e l’intelligenza artificiale ultima modifica: 2022-07-26T10:58:09+02:00 da Redazione

Related posts