La nuova birra vuole celebrare il forte legame che unisce il brand Peroni Nastro Azzurro e l’estate italiana. Verrà supportata da una campagna pubblicitaria pianificata da Wavemaker
“Un sorso di estate italiana racchiuso in una bottiglia dal design moderno, fresco e raffinato”: ecco come Peroni Nastro Azzurro riassume la nuova birra Stile Capri.
Si tratta di una “easy drinking lager” di ispirazione mediterranea, poco amara e con un grado alcolico inferiore alla media (4,2%). Come spiega una nota, “la presenza di leggerissime note di scorza essiccata di limoni italiani e un leggero tocco di foglie di ulivo, contribuiscono a donarle dei lievi sentori aromatici che la rendono unica nel suo genere e perfetta per l’aperitivo”.
«Peroni Nastro Azzurro Stile Capri – spiega Marina Manfredi, brand director Peroni Family – nasce per regalare un sorso di estate ai consumatori di tutto il mondo, con uno stile ed un gusto unici e distintivi: quelli che hanno reso Peroni Nastro Azzurro un’eccellenza italiana indiscussa ed una vera e propria icona di lifestyle. Il nome “Stile Capri” vuole appunto celebrare il forte legame che unisce il nostro brand e l’estate italiana, alla quale oggi dedichiamo un prodotto che ne diventerà il simbolo. Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta al rito dell’aperitivo per vivere un momento di condivisione e leggerezza nel modo più autentico».
Prodotta in Italia, Peroni Nastro Azzurro Stile Capri sarà promossa da una una campagna pubblicitaria ad hoc al via nelle prossime settimane, che ispirerà le persone a vivere a pieno ogni momento della loro vita, con stile e leggerezza.
Il piano media curato da Wavemaker prevederà tv, digital e out of home. L’agenzia creativa è Troublemaker.
Il lancio di Stile Capri è internazionale: l’Italia è il primo paese a partire seguito da UK e tutti gli altri.