Già decenni fa Pepsi faceva spot in quello stile video musicale che funziona tanto oggi e, in occasione degli MTV Video Music Awards in programma il 12 settembre, riproporrà alcuni dei più celebri nel contesto delle celebrazioni dei suoi 125 anni.
Sono stati ripubblicati online i vecchi spot con Madonna, Britney Spears, Tina Turner, Robert Palmer e Ray Charles, che hanno svolto un ruolo importante nella creazione del patrimonio della marca.
E non solo: quelli di Madonna “Like A Prayer” e Britney Spears “The Joy of Cola”, risalenti a oltre 30 e 20 anni, verranno trasmessi in tv negli Usa durante l’evento di MTV, aggiornati solo con il nuovo logo di Pepsi e l’identità visiva all’inizio e alla fine di ciascun spot.
“Nel corso degli anni, Pepsi si è affermata come un brand innovativo con una profonda tradizione di ‘primati’ nella musica, dall’invenzione del primo jingle pubblicitario alla trasformazione dei commercial in video musicali. Quindi, mentre celebriamo il 125º compleanno di Pepsi, ci è sembrato giusto con gli MTV Video Music Awards per celebrare alcuni dei più iconici video musicali di Pepsi dal passato”, ha detto Todd Kaplan, Chief Marketing Officer di Pepsi.
Oltre a quelli di Madonna “Like A Prayer” (1989) e Britney Spears “The Joy of Cola” (2001), sono stati aggiornati “Taste For Pepsi” di Tina Turner (1986), “Simply Irresistible” di Robert Palmer (1989) e “The Right One Baby” di Ray Charles (1991).