Il piano di lancio del nuovo logo Pepsi in Italia toccherà il culmine nel mese di maggio
Prende il via in Italia la campagna di comunicazione con cui Pepsi presenta il nuovo logo.
Nel mercato italiano, le prime referenze con la rinnovata visual identity cominciano ad essere gradualmente disponibili nei principali canali di vendita e l’azienda ne prevede una piena distribuzione entro il mese di maggio.
In linea con la comunicazione di lancio internazionale, l’inizio di questa nuova era sarà annunciato in Italia con una campagna digital ed una di advertising ooh attive a partire dal mese di marzo.
Il cambio epocale di logo e visual identity sarà raccontato sui canali social proprietari del brand, mentre con l’OOH Pepsi sarà protagonista in due città: a Milano, con una domination a otto schermi in Piazza Gae Aulenti e un maxi led sui Navigli, e a Napoli, città chiave per il brand in termini di quote di mercato, con un maxi led in via Toledo. La campagna è stata pianificata da OMD.
Questa prima fase, che prenderà vita di pari passo con il lancio globale, farà da teasing a una seconda wave di comunicazione: le celebrazioni raggiungeranno infatti l’apice a partire dal mese di maggio con un piano media ed una consumer activation di grande impatto per un coinvolgimento dei fan a 360°.