La DOC delle Venezie si rilancia e sceglie Grey al termine di una gara

Per la DOC delle Venezie, la più grande oggi sul territorio nazionale – distribuita su circa 29mila ettari di vigneto e con un valore di produzione che supera i 460 milioni di euro – il 2021 si apre all’insegna di una massiccia operazione di rebranding.

Il Consorzio di Tutela si è affidata dopo gara all’agenzia Grey per ridisegnare la propria identità e presentarsi ai mercati internazionali con una nuova veste, più autentica e competitiva.

La DOC delle Venezie si rilancia e sceglie Grey al termine di una gara

Un ampio progetto di riposizionamento che non potrà prescindere da un’attenta analisi del consumatore internazionale, vista la quasi totale vocazione all’export del Pinot grigio delle Venezie (circa 96%), avendo sempre un occhio di riguardo per gli USA, primo mercato di riferimento che assorbe circa il 40% della produzione DOC, seguiti da Germania e UK. Non solo, diventerà indispensabile costruire una notorietà di marca anche e soprattutto in Italia, Paese di cui questo vino si fa ambasciatore nel mondo. “Con questa operazione di rebranding, il Consorzio ha ora l’opportunità di portare nelle case dei nostri consumatori non solo il concetto di certificazione, di sicurezza, di controllo ma anche tutte le garanzie di elevata qualità sia della materia prima che della sua trasformazione e far conoscere quindi il grande valore aggiunto della nostra denominazione”, commenta Sandro Sartor, consigliere e coordinatore marketing in seno al CdA del Consorzio delle Venezie.

La nuova campagna di comunicazione integrata verrà lanciata l’estate prossima e raggiungerà il pubblico attraverso vari canali, sfruttando in primo luogo le potenzialità dei social media, con l’ausilio di contenuti video evocativi ed emozionali, ma anche mezzi più tradizionali come la carta stampata o i principali network tv a livello internazionale.

La DOC delle Venezie si rilancia e sceglie Grey al termine di una gara ultima modifica: 2021-03-16T10:55:06+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts