Hendrick’s Gin sensibilizza sull’importanza degli insetti impollinatori con una mostra esperienziale. Firma Dentsu Creative

Arte, mixology e sostenibilità ambientale sono al centro della nuova iniziativa di comunicazione firmata da Dentsu Creative per Hendrick’s Gin in collaborazione con l’artista Matteo Cibic

Hendrick’s Gin mostra l'importanza degli insetti impollinatori con una mostra esperienziale. Firma Dentsu Creative

In occasione del lancio sul mercato italiano della nuova limited edition Hendrick’s Flora Adora, Hendrick’s Gin e l’agenzia Dentsu Creative, in collaborazione con l’artista internazionale Matteo Cibic, hanno ideato e promosso una iniziativa speciale volta a sensibilizzare sull’importanza degli insetti impollinatori per il futuro del pianeta.

Dopo le prime tappe in alcuni locali selezionati a Napoli, Firenze e Roma, da martedì 16 a domenica 21 maggio, presso la location milanese Al Naviglio di via Ludovico il Moro 117, è aperta gratuitamente al pubblico (dalle 10:00 alle 19:00) la mostra “Flora Adora Exhibition”, un vero e proprio “giardino onirico” esperienziale che, in un perfetto mix tra arte e mixology, vede protagoniste 10 installazioni floreali realizzate da Matteo Cibic e i signature cocktail di Solomiya, brand ambassador Italia di Hendrick’s.

All’interno del locale, ogni opera si rivela come fosse sotto una lente d’ingrandimento, pronta a farsi ammirare, ma anche e soprattutto a scuotere il flusso di coscienza degli spettatori.

Per tutta la durata della mostra, ospiti e curiosi potranno sperimentare il piacere degli impollinatori assetati di nettare, degustando i signature cocktail primaverili di Hendrick’s che saranno protagonisti dell’estate 2023.

Dietro al bancone de Al Naviglio, alcuni bartender d’eccezione provenienti dai migliori cocktail bar d’Italia delizieranno i palati degli ospiti con le proposte liquide di Hendrick’s. Tra questi Luca Ardito del Cipriani di Milano, Juri Romano del San Domenico Palace, Four Seasons Hotel di Taormina, Lorenzo di Cola dell’Experimental Cocktail Club di Venezia e Mauro Fogante dell’Argot Prati di Roma.

«Squadra che vince non si cambia e anche questa primavera, insieme ad Hendrick’s e al talento visionario e creativo di Matteo Cibic, abbiamo voluto rinnovare il connubio arte e mixology per sensibilizzare il pubblico sull’importanza e l’urgenza della salvaguardia del nostro pianeta. In questo caso promuovendo un’iniziativa che, come professionisti della comunicazione e come Società Benefit, ci tocca da vicino» ha dichiarato Silvia Rossi, senior vice president di Dentsu Creative Italy.

 

CREDITS

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Senior Vice President: Silvia Rossi

Client Service Director: Serena Lembo

Client Manager: Alessandra Julio

Client Executive: Francesca Missaglia

Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti

Creative Director: Diego Tiziani

Senior Designer: Valentina Nini

Hendrick’s Gin sensibilizza sull’importanza degli insetti impollinatori con una mostra esperienziale. Firma Dentsu Creative ultima modifica: 2023-05-17T15:39:52+02:00 da Redazione

Related posts