Guinness si rilancia in Cina con la campagna “A Whole Universe”

La campagna che presenta Guinness ai consumatori cinesi è affascinante quasi come le foto scattate dal telescopio Webb. Infatti l’agenzia Fred & Farid Shanghai ha pensato bene di battezzarla “A Whole Universe”: un intero universo all’interno della birra scura irlandese, con oltre 200 milioni di bolle di azoto che si riversano nel liquido durante ogni spillatura contribuendo al suo gusto cremoso e liscio.

In Cina la birra è già presente da tempo ma non gode della notorietà desiderata. La campagna è dunque volta ad aumentare la conoscenza della marca e del prodotto da parte dei cittadini del più grande mercato del mondo. L’obiettivo è dunque stimolare più interesse e invitare i cinesi a provare il prodotto.

I visual e il film rappresentano infatti l’effervescenza che si sviluppa nel bicchiere come fenomeni astronomici – il buco nero, la tempesta solare, nebulose, ammassi stellari e molti altri – raffigurando un intero universo di ricchezza e complessità in ogni pinta di Guinness.

Nell’esecuzione nulla è stato lasciato al caso: partendo da una pinta di Guinness, sono state catturate le vere dinamiche delle bolle di azoto e del liquido che si fondono, si intrecciano, ruotano e si alzano insieme. Non sono stati usati gli additivi comunemente impiegati in pubblicità, ma solo Guinness pura al 100%. Non solo: il film dura 119,5 secondi, il tempo esatto necessario per versare una pinta perfetta.

Visual e film sono stati poi adattati in ogni formato per estendere la narrazione su tutti i media: video da 60s, 30s e 15s, poster orizzontali e verticali, out of home, esperienze di brand e una mostra d’arte offline nel centro di Shanghai.

 

CREDITS:

Agency : FRED & FARID Shanghai

Client : Guinness

Title of The Ad: A Whole Universe

Chief Creative Officer: FRED & FARID

Executive Creative Director: Feng HUANG

Creative Group Head: Alex ZHANG

Art Director: Erik ZENG

Agency Supervisors: Paul LIN

Account Services: Lia LIU, Heidi XIANG, Hanzhen LIN

Agency Producer: Charles RENARD

Brand Strategist: Karen GE, Karas HUANG, Karma CUI

Brand Supervisors: 

Alice ZHANG – Super Premium MKT Sr. Director, China, ABI

Antoine BOLLY – SP Pipeline Brands MKT Asso. Dir, China, ABI

Jessie JIANG – Guinness Marketing Manager, China, ABI

Vila YAN – Guinness Marketing Specialist, China, ABI

Graham VILLIERS-TUTHILL – Marketing & Innovation Director Greater China, Diageo

Sarah LU – Head of Nurture Brands Greater China, Diageo China Limited

Production House: DR Film

Executive Produce: Reason & Annie

Producer: Xiao Zhuang & Tammy

TVC Department

Director: Lulu LOLO

DOP:Kevin CHAN

Gaffer:Yonglu CHEN

Special Props :Dianli Film

Offline Editor : Man LIN

Colorist: Nicola GASPARRI (The Mill) / Dengke DING

Online Artists:Lifeng ZHAO

Mix : CODA / ECS

KV Department

Photographer: Kain Xiao

Guinness si rilancia in Cina con la campagna “A Whole Universe” ultima modifica: 2023-11-29T11:11:40+01:00 da Redazione

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