Lo spot ruota intorno al payoff “Lisci, Gassati o Italiani?”e sarà on air per 2 settimane. Domani partirà anche la campagna targata Discovery for Good sui canali Nove e Real Time
“Lisci, Gassati o Italiani?”: Ferrarelle torna on air per due settimane con un nuovo spot firmato da Leo Burnett.
Con questa campagna pubblicitaria il brand desidera rivolgere un messaggio di ringraziamento a tutti gli italiani che sono impegnati direttamente sul campo o nelle loro case per superare l’emergenza coronavirus. Un invito a non perdere la speranza e a guardare al futuro, certi dello spirito straordinario degli italiani, mai “piatti” e sempre pronti a prendere la vita con gusto.
Proprio su questo si basa l’idea creativa del nuovo spot ideato da Leo Burnett, che ruota intorno al payoff “Lisci, Gassati o Italiani?” e porta in scena l’Italia di ieri, quella di oggi e quella del dopo emergenza.
Lo spot è on air dal 20 aprile per due settimane su tutte le reti televisive nazionali, digitali e satellitari con un format da 30 secondi.
Il commercial alterna immagini vintage e scene di quotidianità domestica, prima e dopo l’emergenza, e il volto di chi è impegnato a prestare soccorso in prima linea.
In chiusura, i frame dell’iconica campagna Ferrarelle che vede al centro la Gioconda di Leonardo da Vinci, dove le bollicine naturali dell’acqua sono paragonate alla pettinatura della Monna Lisa e viceversa in linea con il nuovo payoff.
Inoltre, domani – in occasione della Giornata Mondiale della Terra – Ferrarelle sarà on air anche con il terzo appuntamento della campagna targata Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le sue iniziative di corporate social responsibility, per sensibilizzare sull’importanza del riciclo.
Sui canali Real Time e Nove, sarà trasmesso un video manifesto – firmato da Discovery Creative – che mira a raccontare l’impegno concreto di Ferrarelle, tramite la propria attività quotidiana e i propri stabilimenti, per creare un mondo ad impatto -1, a cui tutti potremmo contribuire, se ogni giorno riciclassimo correttamente. Portavoce del messaggio lo showman Gabriele Corsi, volto della Campagna insieme allo chef Roberto Valbuzzi.
On air fino al mese di luglio, sarà declinata attraverso sei 6 video manifesto, trasmessi sui canali Real Time e Nove, in concomitanza di sei giornate dedicate alla sostenibilità.
Centro media del Gruppo Ferrarelle è MediaCom, scelta a inizio anno dopo una gara.
CREDITS
MARKETING Ferrarelle
Gabriele Monda – Responsabile Marketing
Roberta Cova – Brand Manager
CREDITS Leo Burnett
Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Senior Art director: Fabio Lettieri
Account Director: Valentina Tajana
TV Producer: Isabella Guazzone
TV Producer Coordinator: Federica Manera
Post produzione Video: Prodigious
Head of post production: Giulia Lamacchia
Post produzione Audio: Sing Sing