Evian lancia la piattaforma di comunicazione globale ‘The Mountain of Youth’

Evian ha inaugurato una nuova piattaforma di comunicazione che, dopo i bambini di una decina d’anni fa, invita a scoprire “la Montagna della Giovinezza”.

La nuova piattaforma globale porta gli spettatori in un viaggio fantastico nel cuore delle Alpi, dove nasce l’acqua Evian, dando nuova vita al brand “Live Young” e ispirando le persone ad adottare un atteggiamento giocoso per ringiovanire il corpo e la mente, indipendentemente dall’età.

Firma come sempre BETC Paris, che si rifà al mito universale della fonte della giovinezza. Vediamo infatti un esploratore che va in cerca della mitica fonte, ma non la trova. Anzi la fonte c’è, ma lui non riesce a vederla e per tutto il tempo viene osservato e preso in giro dagli ‘evianers’, creature giovani e un po’ sfacciate, ma anche generose. Quando lui sta per desistere, gli regalano una bottiglia di Evian.

Il film è stato prodotto da Wanda e diretto da Henry Scholfield, autore di video per Dua Lipa, Billie Eilish, Rosalía e altri ancora, oltre a pubblicità per brand come Adidas, Stella Artois, Opel Corsa e Samsung.

Il brano è “JOY” di Pharrell Williams che incarna perfettamente la mentalità ‘Live Young’.

Con il fotografo di moda Dario Catellani, Betc ed Evian hanno anche rappresentato nei visual scene di vita quotidiana della tribù degli ‘Evianer’.

Altre esecuzioni stampa e OOH mostrano gli ambasciatori globali di Evian, come le star del tennis Emma Raducanu, Frances Tiafoe e Stan Wawrinka che giocano a tennis con racchette da neve sotto gli occhi di un arbitro pupazzo di neve, insieme alla campionessa francese di golf Celine Boutier, che pattina sul ghiaccio giocando a golf.

La pianificazione a livello globale sarà su TV, OOH, stampa, digital da maggio.

“Evian vanta una lunga tradizione di pubblicità iconiche. La nostra nuova campagna, ‘The Mountain of Youth’ prosegue questa tradizione con immagini e storie favolose, piene di fascino francese e di un tocco anticonformista proprio di Evian. Ci auguriamo che la campagna aiuti Evian ispiri le persone ad abbracciare uno stile di vita giovane, a qualsiasi età” commenta Dawid Borowiec, global director di Evian.

Frances Tiafoe
Emma Raducanu
Céline Boutier

Credits

Campaign: Mountain of Youth

Brand: evian

Brand Managers: Antoine Portmann, Dawid Borowiec, Isabella Bertin

Ad Agency: BETC Paris

Agency Managers: Mercedes Erra, Dominique Verot, Anne-Laure Brunner, Marie-Alice Poisson, Lauryane Sam, Alice Morel, Amelie Velly

Chief Creative Officer: Remi Babinet

Executive Creative Director: Antoinette Beatson

Creative Director: David Martin Angelus

Art Director: Aurelie Scalabre

Copywriters: Olivier Mille, Nadia Doherty

Assistants Art Directors: Florian Padilla, Romane Bouvrain, Justin Reich

Strategic Planners: Clement Boisseau, Alexandre Ben-Soussan, Tomas Couvry

Creative Resources Coordinator: Elodie Diana

Creative Producer: Laure Denizot

Production Company: Wanda

Director: Henry Scholfield

Art Buyer: Stephanie Giordano

Photographer: Dario Catellani

Sound Company: GUM

Evian lancia la piattaforma di comunicazione globale ‘The Mountain of Youth’ ultima modifica: 2024-05-14T10:58:49+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts