Enervit porta in comunicazione The Protein Deal con Suntimes, che firma creatività e planning

Per la nuova linea di barrette di Enervit, l’agenzia ha sviluppato l’intero piano di comunicazione integrata, comprensivo di strategia, sviluppo creativo e pianificazione media

Enervit porta in comunicazione The Protein Deal con Suntimes, che firma creatività e planning

Prosegue il sodalizio tra Enervit e Suntimes. La nuova linea di barrette Enervit The Protein Deal, ricche in proteine che uniscono bontà e funzionalità, è per la prima volta in comunicazione. Con un tone of voice ironico e leggero, che richiama una vera e propria rivoluzione del food approach, la campagna veicola la libertà di godersi uno snack gustoso senza rimorsi.

Da qui nasce il concept #SnackingFreedom che sposa perfettamente le caratteristiche di Enervit The Protein Deal, uno snack high protein, low sugar, senza glutine, che non lascia sensi di colpa.

Suntimes ha sviluppato l’intero piano di comunicazione integrata, occupandosi della parte strategica, dello sviluppo creativo e della pianificazione media. Questo è solo il primo step di una strategia che si svilupperà per tutto il 2023.

La comunicazione è raccontata attraverso una campagna copy ad multisoggetto affidata a maxi affissioni che hanno tappezzato l’intera città di Milano. Ma non solo: digital ooh e una campagna display – che prevede la pianificazione in programmatic cross-mediale – completano il piano media.

«Siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di questa campagna, perché esprime perfettamente quanto creatività e media possano dialogare in modo sinergico» commentano i due fondatori dell’agenzia, Francesco Pelosi e Nicholas Figoli.

Paolo Calabresi, direttore marketing sport & fitness Enervit, conclude: «Con la linea Enervit The Protein Deal, riteniamo di aver coniugato in modo efficace caratteristiche funzionali come la ricchezza in proteine e i pochissimi zuccheri unite alla bontà, grazie alla tecnologia del nostro impianto industriale di Erba di ultimissima generazione. Il ‘deal’ si riferisce al patto tra la formulazione proteica low sugar e la bontà del gusto, caratteristiche che si sposano benissimo al concept di campagna #SnackingFreedom».

 

CREDITS

Agenzia: Suntimes
Creative Director: Nicola Basile
Account Director: Ilaria Perrone
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Senior Account Manager: Giuseppe Esposito
Senior Art Director: Michele Maestrini
Senior Copywriter: Dennis Casale
Digital Art Director: Emanuela Prada
Graphic Designer: Selena Barilari
Motion Graphic Designer: Alberto Grammatico
Strategist: Daniele Cabrini
Senior Digital Media Planner: Guglielmo Vanasia
Digital Media Planner: Lucia Caruso

Enervit porta in comunicazione The Protein Deal con Suntimes, che firma creatività e planning ultima modifica: 2022-11-18T11:07:52+01:00 da Redazione

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