Cusumano si rilancia in comunicazione con Gitto/Battaglia_22

La collaborazione è partita con la presenza del brand a Vinitaly e con il lancio del nuovo sito web e prevederà poi una campagna sui mezzi stampa/affissione, video, social

Cusumano, cantina siciliana fondata dai fratelli Alberto e Diego Cusumano nel 2001, ha deciso di puntare su Gitto/Battaglia_22 per rinnovare radicalmente la propria comunicazione.

Il progetto prevede il coinvolgimento della struttura fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia per il restyling del design delle etichette, l’aggiornamento della palette cromatica, elemento di grande distintività e riconoscibilità per il brand; il rifacimento del design del sito aggiornato nei contenuti, nella fruibilità e nel lay out visivo; una nuova piattaforma strategico creativa che vivrà anche attraverso i canali social del brand e valorizzerà la diversità dei territori di provenienza quale valore fondante del proprio DNA aziendale.

Il concetto di lancio ideato da GB_22 è “Share differences” per celebrare appunto la diversità come valore alla base dell’unicità dei propri prodotti, 12 vini unici da 5 tenute collocate in Sicilia ma su territori completamente diversi tra loro per geografia, esposizione, caratteristiche agronomiche.

Cusumano si rilancia in comunicazione con Gitto/Battaglia_22

La comunicazione, a partire dalla partecipazione del brand Cusumano all’edizione 2019 del Vinitaly, parte con il lancio del nuovo sito www.cusumano.it e vivrà con una campagna multisoggetto sui mezzi stampa/affissione, video, social e sarà sviluppata puntando alla valorizzazione del brand e della sua attenzione artigianale alla qualità di ogni dettaglio del prodotto in una prospettiva volta al mondo del lifestyle.

Roberto Battaglia e Vicky Gitto

 

 

CREDITS

Agenzia: Gitto/Battaglia_22
ECD: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Art Director: Roberto Battaglia, Federica Croce
Copywriter: Vicky Gitto, Camilla Lampronti
Agent: Johanna Persson Cordioli
Fotografia Campagna: Omar Macchiavelli
Still Life: Hyperactive studio
Social CD: Lavinia Biancalani
Designer CD: Franz Degano/Marzia Marcolini
Digital CD: Gabriele Vinci
Digital producer: Raffaella Bertini

Cusumano si rilancia in comunicazione con Gitto/Battaglia_22 ultima modifica: 2019-04-08T17:48:03+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts