Coca-Cola Italia celebra il valore delle diversità al Milano Pride 2023 con “I am #partoftherainbow”

Anche quest’anno Coca-Cola Italia è partner del Milano Pride. L’attività è a cura di aBit (Uniting), MSL Italia e EssenceMediacom Italia

Coca-Cola Italia al Milano Pride 2023 con “I am #partoftherainbow”

Per il sesto anno consecutivo Coca-Cola torna al fianco di Milano Pride in qualità di partner ufficiale, confermando il proprio impegno per la valorizzazione della diversità e l’inclusione, e sostenendo il Rainbow Social Fund, il fondo istituito dal CIG Arcigay Milano per promuovere progetti di solidarietà in ambito sociale per la comunità LGBTQIA+ e non solo, 365 giorni all’anno.

Il prossimo 24 giugno Coca-Cola sfilerà nuovamente alla parata di Milano e in altre città italiane unendo la propria voce al popolo del Pride.

«Siamo felici e orgogliosi di poter tornare con i nostri colleghi in Parata per celebrare insieme tutte le sfumature dell’amore – dice Cristina Camilli, direttore relazioni istituzionali, comunicazione e sostenibilità di Coca-Cola Italia -. Ogni giorno, in tutto il mondo, migliaia di persone si fanno portavoce di un potente messaggio di inclusione e siamo convinti che momenti di festa come questo siano una perfetta occasione per ribadire un principio semplice: il valore che nasce dall’unione delle differenze, che cerchiamo di promuovere a partire dalle opportunità e dall’ambiente totalmente inclusivo che offriamo ai nostri dipendenti, ma anche attraverso la capacità di ispirare le persone che contraddistingue da sempre le campagne dei nostri marchi».

«Per noi di Coca-Cola HBC Italia la valorizzazione della diversità è un principio fondamentale della nostra cultura aziendale e coinvolge tutti i 2000 colleghi che lavorano nel Paese» aggiunge Giangiacomo Pierini, direttore corporate affairs & sostenibilità di Coca-Cola HBC Italia.

Coca-Cola ha scelto quest’anno di ricreare un arcobaleno grazie a delle magliette colorate e il claim “I Am #partoftherainbow”. Ogni maglietta indica con il proprio colore che sono proprio le nostre differenze e peculiarità, in armonia con quelle degli altri, a renderci speciali. Così come i diversi colori combinandosi insieme danno vita all’arcobaleno, allo stesso modo occasioni come il Pride sono il momento ideale per ribadire il proprio sostegno alla comunità LGBTQIA+, alle diversità e ad una cultura in cui tutti possano sempre essere sé stessi, liberi da paure o pregiudizi.

L’appuntamento è il 24 giugno a Milano in via Vittor Pisani, dalle ore 14:00, per un momento iniziale di musica. Coca-Cola si unirà dalle ore 16:00 alla parata del Pride, che proseguirà verso l’Arco della Pace. Per il secondo anno consecutivo ci sarà il colorato truck elettrico Volvo Trucks e un imperdibile DJ set insieme a due ospiti d’eccezione: Jo Squillo, che torna con la sua inconfondibile carica al Pride dopo il successo dello scorso anno sempre sul truck Coca-Cola, e Dargen D’Amico.

 

NELLE ALTRE CITTA’ ITALIANE

Coca-Cola sarà presente anche nelle piazze di altre città italiane. A Napoli, il brand sarà sponsor della manifestazione che avrà luogo il 1° luglio e, da sabato 24 giugno, del relativo Pride Park presso l’Albergo dei Poveri di Napoli. L’azienda inoltre supporterà la Casa delle Culture e dell’Accoglienza della comunità LGBTQIA+, un progetto nato da una collaborazione tra il Comune di Napoli e un partenariato di associazioni guidato da Antinoo Arcigay Napoli.

A Padova, Coca-Cola sarà per il quinto anno consecutivo tra i sostenitori del Pride Village Virgo, che quest’anno avrà luogo dal 9 giugno al 9 settembre, e dell’Associazione Sat Pink Verona e Padova che sostiene con servizi psicologici, legali e medici le persone in transizione.

A Torino, infine, Coca-Cola si è unito per il secondo anno ai festeggiamenti del Pride del 17 giugno insieme a La Stampa, dando il suo contributo a sostegno di To Housing, il nuovo co-housing sociale che accoglie le persone LGBTQIA+ in difficoltà.

 

LE AGENZIE

aBit, unit specializzata in tryvertising (evoluzione del sampling) di Uniting Group si è occupata dell’ideazione e della realizzazione del truck, dei contenuti artistici e dei contenuti di engagement dedicati ai partecipanti della parata. MSL Italia ha ideato la pr strategy e ha curato l’attività di ufficio stampa. EssenceMediacom Italia, infine, ha gestito le attività di media partnership e #adv con gli influencer.

Coca-Cola Italia celebra il valore delle diversità al Milano Pride 2023 con “I am #partoftherainbow” ultima modifica: 2023-06-20T16:20:30+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts