Retail media: da Beintoo una guida per gli inserzionisti e un’offerta ad hoc

La data company del Gruppo Mediaset presenta uno studio per gli investimenti sulle piattaforme retail e la propria offerta in questo ambito

Retail media: da Beintoo una guida per gli inserzionisti e un'offerta ad hoc

Nell’ultimo anno e mezzo, la pubblicità su piattaforme retail è in rapida crescita. Per questo motivo, con l’obiettivo di evidenziare le motivazioni e i benefici di questo nuovo strumento di pianificazione, Beintoo presenta la guida ‘Retail Media Advertising Era’, che fornisce insight su questo ambito e presenta la propria offerta retail media, con un focus sui comparti del food e GDO.

Lo studio

La crescente concorrenza, l’incremento dei prezzi, la deprecazione dei cookie di terze parti e le normative sempre più stringenti sulla privacy degli utenti, rappresentano i principali fattori alla base dell’ascesa del retail media. Dall’analisi emerge, in particolar modo, la necessità dei brand di utilizzare nuovi punti di contatto per parlare al proprio target.

Motivo per cui questa nuova forma di advertising, che permette di pianificare annunci sui molteplici canali dei retailer e che si prevede raggiungerà entro il 2027 ricavi per 160 miliardi di dollari, risulta essere efficace.

Un trend destinato a crescere

I benefici di questo nuovo trend sono evidenti; infatti, circa il 90% dei marketers prevede di mantenere o incrementare la spesa sui media retail nel prossimo anno. Tale interesse è motivato principalmente dall’accesso ai dati d’acquisto e preferenza, messi a disposizione dai retailer, che consente di erogare campagne personalizzate e misurabili.

Le soluzioni Beintoo

A completare il documento la presentazione dell’offerta retail media di Beintoo, frutto delle recenti partnership con Alfonsino Spa e Everli, entrambe aziende che offrono servizi di food & grocery delivery; un focus sul comparto GDO e sulle audience attivabili attraverso la pianificazione di annunci sulle properties dei partner e, infine, un approfondimento sulle soluzioni DOOH (Digital Out Of Home) da poter pianificare in combinazione.

«Il retail media rappresenta una nuova partita da giocare per le aziende che, anche grazie allo studio realizzato, potranno avere chiari i benefici di questo trend in crescita. Studiare il mercato e il suo approccio a questa nuova modalità di fare advertising, così come prevederla all’interno della nostra offerta commerciale, era imprescindibile per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e rimarcare la posizione di Beintoo: un’azienda tecnologica che rende l’innovazione a portata di tutti» conclude Marina Fedrighelli, country manager Italy Beintoo.

Retail media: da Beintoo una guida per gli inserzionisti e un’offerta ad hoc ultima modifica: 2023-06-20T17:31:01+02:00 da Redazione

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