Nei video pianificati online da Media Club sentiamo le voci di Salvini, di De Luca e della Meloni imitate ad arte per celebrare il ritorno degli italiani nei locali, all’insegna della “bar condicio”
Dopo il lancio delle nuove birre con “la voce di Conte” (vedi notizia), Ceres coinvolge altri protagonisti della politica italiana, da Salvini a De Luca passando da Giorgia Meloni, per festeggiare il ritorno al bar degli italiani.
“Finalmente al bar” è il claim della campagna ideata da BCube, in cui sono i personaggi più iconici e controversi del dibattito politico a raccontarci il bello di bere la Ceres al bar.
Nella videostrategy multi-soggetto sentiamo le voci di Salvini, di De Luca e della Meloni, imitate ad arte: ognuno dice le sue buone ragioni davanti a una Ceres, ragioni largamente condivisibili dette da personaggi discutibili scelti senza distinzione di fazione o partito, per “bar condicio”, come si legge all’inizio di ogni video.
Oltre ai tre soggetti video, che saranno online sui canali social del brand e su Youtube in formato pre-roll dal 26 giugno, la campagna includerà anche delle stories che riprenderanno gli insight della campagna raccontati nei video.
Ceres è ora disponibile anchecon il servizio di home delivery grazie alla partnership con Amazon, Deliveroo e Winelivery; il servizio verrà comunicato sui canali ufficiali attraverso contenuti specifici drive to site, che andranno a completare la campagna.
CREDITS
Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
Direzione Creativa e Regia: Arturo Dodaro
Senior Copywriter: Mauro Merola
Art Director: Marianna D’Onofrio
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Executive: Antonia Martone
Junior Social Media Strategist: Giordana Certelli
Music & Post Audio: Fabio Gargiulo
CREDITS CERES
Roberto Zepponi: Marketing & Trade marketing director
Alessandro Casaroli: Marketing manager beer
Alberto Ferrero: Brand manager beer
Centro Media: Media Club