Bombay Sapphire e Baz Luhrmann sollecitano la creatività celata in tutti noi con la nuova campagna globale

Courtesy of BOMBAY SAPPHIRE

Bombay Sapphire ha scelto di collaborare con il regista Baz Luhrmann, in qualità di direttore creativo della nuova campagna globale, per una vera e propria chiamata alle armi rivolta alle persone, invitate a scoprire l’ispirazione creativa che esiste intorno a loro.

La campagna invita le persone a condividere sui social media ciò che nel mondo li ispira creativamente e le loro creazioni utilizzando l’hashtag #SawThisMadeThis. Collaborando con centinaia di artisti e creator di discipline diverse, la campagna presenterà le loro opere dimostrando come ognuno possa reimmaginare il mondo che lo circonda e trasformare l’ispirazione in espressione creativa.

Tutti sono invitati, dai principianti ai leader creativi: nel corso della campagna Baz Luhrmann visionerà le idee che trova più ispiranti e le condividerà sui social media.

Le proposte saranno celebrate anche sul sito www.BombaySapphire.com/SawThisMadeThis con una galleria d’arte online.

La campagna culminerà con un evento ad aprile 2023 in collaborazione con le principali istituzioni artistiche di Londra e New York durante il World Creativity Day.

“Credo davvero che tutti siano intrinsecamente creativi, non importa chi sei, da dove vieni o cosa fai – dice Luhrmann -. Non devi essere etichettato come artista per essere considerato un creativo. Se impari a vedere il mondo come una galleria di ispirazione e a ripensare il modo di pensare alle cose, scoprirai una parte di te stesso che non sapevi esistesse. Collaborando con Bombay Sapphire voglio incoraggiare le persone di tutto il mondo a pensare a come possono trasformare l’ordinario nello straordinario”.

La campagna – parte della piattaforma di comunicazione Stir Creativity – sarà pianificata in 10 mercati tra i quali l’Italia, insieme a Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Grecia e Paesi Bassi.

Oltre al film con Baz Luhrmann, la campagna #SawThisMadeThis include un film di Juan Cabral, girato nelle strade della sua città natale, Buenos Aires, nel quale il regista racconta la sua visione creativa ispirato dalle parole de “L’Aleph” di Jorge Luis Borges e dalla musica “Arabesque” di Claude Debussy.

L’agenzia dietro a tutto il progetto è AMV BBDO insieme a Ogilvy PR e OMD.

Bombay Sapphire e Baz Luhrmann sollecitano la creatività celata in tutti noi con la nuova campagna globale ultima modifica: 2022-10-13T10:56:57+02:00 da Redazione

Related posts