Costruito con materiali e tecnologie che minimizzano l’impatto sull’ambiente, il concept-bar dovrebbe diventare lo standard per tutti gli eventi futuri sponsorizzati da Heineken
Dopo il test a Londra per l’E-Prix di fine luglio, Heineken porta ora a Milano il suo ‘Greener Bar’, concept sviluppato per ridurre i consumi di acqua, emissioni, energia e rifiuti.
Dal 4 al 12 settembre, in occasione della Milano Design Week 2021, a Palazzo Serbelloni il Greener Bar sarà palcoscenico per incontri a tema sostenibilità per tutta la settimana del FuoriSalone.
Ispirato al settore delle macchine da corsa, per spingere gli eventi dal vivo a diventare più sostenibili, il concept-bar è stato concepito secondo una logica di utilizzo circolare dei materiali e realizzato avvalendosi delle innovazioni più avanzate e impiegando nuovi metodi di costruzioni, materiali e tecnologie per minimizzare l’impatto sull’ambiente: secondo stime dell’azienda, per ogni evento il Greener Bar risparmia in media 6.39 kg di rifiuti, 5.335 Kw di energia, 21.128 kg di emissioni e 25.108 litri d’acqua.
Durante la Milano Design Week il Greener Bar Heineken ospiterà un calendario di appuntamenti che include una serie di ‘conversazioni intorno a una birra’, ogni giorno tra le 18.00 e le 19.00, alle quali prenderanno parte ospiti, esperti e opinion leader.
Dal 4 al 12 settembre gli incontri saranno dedicati ai temi della sostenibilità e del consumo responsabile dove saranno presenti anche personalità del mondo degli sport motoristici, tra cui il presidente e AD del Formula One Group Stefano Domenicali e il pilota di Formula 1 Nico Rosberg. Infine, domenica 5 settembre sarà possibile vedere il GP d’Olanda, mentre domenica 12 settembre alle 15.00 l’appuntamento è con il Gran Premio d’Italia 2021 che si terrà all’Autodromo di Monza.
Il calendario completo e aggiornato sarà disponibile direttamente sul sito Heineken e sui social dell’azienda.
Brew a Better World 2030 è il nuovo programma globale di sostenibilità dell’azienda che sancisce l’impegno di Heineken per il prossimo decennio basato su sostenibilità ambientale, impatto positivo sulla società e promozione del consumo responsabile. Primo birrificio al mondo a porsi un simile obiettivo, Heineken ha annunciato di voler salvaguardare l’ambiente impegnandosi a raggiungere la carbon neutrality in produzione entro il 2030 e di estendere questo impegno lungo tutta la catena del valore entro il 2040.