Aperol debutta al Coachella Valley Music and Arts Festival con l’Aperol Spritz Piazza, ricostruzione di una piazza italiana dove accoglierà migliaia di persone.
Una sorta di ritorno alle origini, quando i fondatori di Aperol pubblicarono negli anni ’20 del secolo scorso un disco in vinile. A Coachella lo spazio di Aperol sarà caratterizzato da un tram, un chiosco con curiosità digitali ed esperienze AR personalizzate, un Orange Photo Dome con telecamera al rallentatore e un’istallazione di luci a LED che simulano raggi di sole, e social engagement live.
“Visti i valori condivisi, la partnership con Coachella è un’accoppiata meravigliosa oltre che un traguardo importante”, ha commentato Andrea Sengara, responsabile marketing di Campari America.
All’esterno dell’area del festival, i cartelloni pubblicitari che conducono a Indio e alla Coachella Valley accoglieranno i fan che accorrono nel deserto. Anche le campagne digitali e sui social del brand si svolgeranno a livello locale e nazionale per contribuire a far conoscere ai consumatori la piattaforma musicale di Aperol.
Il Coachella è solo la prima tappa del tour di Aperol 2023 Summer Festival: altri sono il calendario in Australia, Germania, Irlanda e Italia.