Alce Nero torna a TuttoFood con alcune novità.
Tra queste, i biscotti senza glutine ed una nuova tavoletta di cioccolato 100% cacao. È stata inoltre ampliata la gamma dei succhi e dei nettari: in area baby-food sono stati introdotti due nuovi succhi alla mela e alla pera ed è stata arricchita la gamma da 500cl con un succo ACE e un nettare di Melagrana. Verranno inoltre presentati un nuovo pesto vegano, il sugo pomodoro con legumi e il sugo pomodoro con piselli, il pomodoro concentrato e le cipolline Borettane in agrodolce. Infine i nuovi yogurt biologici Alce Nero prodotti con latte dell’Alto Adige, munto in piccoli allevamenti controllati in collaborazione con il partner Mila.
Obiettivo di Alce Nero è proseguire con l’ampliamento dell’offerta sviluppando di pari passo la ricerca e l’innovazione, sempre nel solco tracciato dalle linee guida che caratterizzano la gamma.
Il Gruppo Alce Nero ha chiuso il 2016 a 74 milioni di euro di fatturato contro i 65 del 2015. La performance conferma per l’undicesimo anno consecutivo un trend di crescita positivo. Driver principale del risultato conseguito è l’affermazione del brand Alce Nero – forte di oltre 300 prodotti a catalogo – che, con oltre 60 milioni di euro (+18% rispetto all’esercizio precedente), rappresenta oggi l’82% del fatturato globale del Gruppo.