Amazon Pay arriva in Italia. Vueling e Europ Assistance i primi ad adottare il sistema di pagamento legato all’account

Amazon ha lanciato Amazon Pay anche in Italia dando ai clienti della piattaforma la possibilità di pagare prodotti e servizi sui siti web dei merchant aderenti utilizzando le informazioni del proprio account.

Al momento della finalizzazione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono semplicemente inserire username e password Amazon sul sito del merchant e la transazione verrà così completata, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all’account del cliente.

Nel mondo sono 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay a livello globale per effettuare un acquisto e oltre la metà di questi sono clienti abbonati al servizio Prime. Il 32% delle transazioni sono state realizzate da un dispositivo mobile.

Il volume di pagamenti Amazon Pay è quasi raddoppiato nel 2016, grazie al’integrazione del servizio da parte di merchant di diversi settori come abbigliamento, viaggi, prodotti digitali, assicurazioni e intrattenimento. In Italia le prime aziende a integrare Amazon Pay sono la compagnia aerea Vueling e la società di assicurazioni Europ Assistance.

Giulio Montemagno General Manager Amazon Pay EU

“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi” afferma Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU. “Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo.”

Amazon Pay arriva in Italia. Vueling e Europ Assistance i primi ad adottare il sistema di pagamento legato all’account ultima modifica: 2017-04-19T09:21:50+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts