Prevista l’apertura sul territorio italiano di 8 punti vendita ed è online il sitoiweb www.kenamobile.it
Tim lancia l’operatore mobile virtuale Kena Mobile, anticipando così di qualche mese l’arrivo sul mercato del marchio francese Free Mobile di Iliad, previsto entro il dicembre 2017.
Kena è un operatore low cost con un costo che parte da 3,99 euro per 30 giorni comprensivi di mille minuti di chiamate domestiche e senza costi aggiuntivi. Con 9 euro di attivazione si può avere allo stesso prezzo, sempre per 30 giorni, 4GB di internet 3g.
L’offerta combinata voce (600minuti) e traffico web (6GB) costa invece 9,99 euro.
Secondo le risposte del mercato, in estate Kena potrebbe lanciare sul mercato nuove promozioni.
E’ on air il sito http://www.kenamobile.it/, dove può essere acquistata la Sim che altrimenti può essere richiesta tramite call center al 181, ed è prevista anche l’apertura di 8 punti vendita fisici sul territorio, sicuramente a Milano e Roma (nella Capitale dovrebbero essere 3) e in altre città.
«Abbiamo già fatto i test – aveva detto a inizio anno l’ad di Telecom Italia, Flavio Cattaneo – e siamo pronti a partire con un servizio no frills, senza fronzoli. Essendo noi l’ex monopolista della telefonia, vogliamo passare dalla difesa delle quote di mercato all’attacco».