Tiendeo lancia Geotracking per misurare l’effetto ROPO (Research Online/Purchase Offline)

Tiendeo.it, il portale per offerte online geolocalizzate e volantini, ha lanciato il nuovo servizio Geotracking che offre ai commercianti la possibilità di misurare l’efficacia delle loro campagne digitali in relazione agli acquisti offline.

In collaborazione con Nielsen, lo strumento della start-up catalana consente il calcolo del ROI attraverso l’analisi delle metriche generate dagli utenti durante l’uso dei dispositivi mobili, dalla lettura dei volantini digitali fino alla visita nel punto vendita fisico.

La raccolta dei dati geolocalizzati non richiede l’installazione di strumentazione addizionale nei punti vendita. Infatti, il tool combina le metriche derivanti dalle interazioni degli utenti della app Tiendeo con i dati estratti dalla geolocalizzazione dei dispositivi mobili.

La privacy degli utenti non viene compromessa perché Tiendeo Geotracking non registra né pubblica dati privati o personali relativi ai consumatori che utilizzano l’applicazione mobile Tiendeo; piuttosto, crea dei profili a partire dal comportamento dei consumatori.

Tiendeo lancia Geotracking per misurare l’effetto ROPO (Research Online/Purchase Offline) ultima modifica: 2017-03-22T12:22:08+01:00 da Redazione

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