Su stampa, web e OOH la campagna di Ogilvy&Mather a supporto del progetto realizzato da GroupM con Manzoni, Piemme, RCS e System 24 per analizzare l’evoluzione dei quotidiani e dei loro canali digitali
Ha preso il via la campagna creativa di Ogilvy&Mather a supporto del progetto NewsBrand, realizzato da GroupM con Manzoni, Piemme, RCS e System 24, per analizzare e raccontare l’evoluzione dei quotidiani e dei loro canali digitali verso un sistema editoriale integrato, capace di garantire audience importanti per pubblici diversi, veicolare benefici di planning e di comunicazione specifici e offrire soluzioni innovative e rilevanti per i brand.
Fortemente iconica – grazie ad un linguaggio pop, riconoscibile e contemporaneo – la campagna utilizza come key visual l’asterisco, simbolo di approfondimento e rimando a quel qualcosa in più, qualcosa oltre le apparenze.
Il proposito di questa campagna è infatti andare oltre le apparenze per sfatare alcuni luoghi comuni che il mondo della business e media community ha maturato negli ultimi anni.
Il concept creativo fa leva su insight emersi dalle ricerche ad hoc realizzate per questo progetto e che si ispirano ai temi caldi del dibattito di questi ultimi mesi, ribadendo i punti di forza dei Quotidiani e del loro universo digitale: audience, credibilità dei contenuti e flessibilità delle soluzioni.
La campagna sarà declinata in annunci stampa, web e OOH
CREDITS
Agenzia: Ogilvy & Mather Italia
Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Marco Geranzani e Giordano Curreri
Strategic Planner: Luca Tapognani
Account Director: Davide Tagliabue