Dal 1° al 24 dicembre Balocco torna in tv con una campagna di tre settimane dedicata ai prodotti da ricorrenza. Il Mandorlato, simbolo del Natale firmato Balocco, e il classico Pandoro saranno i protagonisti degli spot natalizi.
Con la campagna pubblicitaria “Il Paese del Signor Balocco”, creata da Sunny Milano, Balocco vuole parlare al cuore dei consumatori, proponendo scene di vita quotidiana, con ottimi risultati di notorietà e memorabilità. Entrambi gli spot si aprono con il tradizionale furgone rosso, che scorre sullo sfondo di un paesaggio imbiancato. Il “Paese del Signor Balocco” diventa l’icona di un’Italia in cui regnano i valori della famiglia e della condivisione, ancor più forti durante le festività di fine anno.
La magia del Natale si respira attraverso le storie di alcuni ‘piccoli’ abitanti del paese, protagonisti di gesti di quotidiana bontà, che invitano tutti a “fare i buoni”.
Gli spot andranno in onda sulle principali emittenti generalista, digitali e satellitari, con il formato 15”.
Dal 4 al 17 dicembre la campagna coinvolgerà anche le principali emittenti radiofoniche, con due nuovi spot da 15”. L’azienda piemontese, secondo player nazionale nel mercato dei dolci lievitati da ricorrenza e dei frollini per la prima colazione, continua a sostenere la crescita delle due divisioni confermando gli investimenti e implementando la tipologia di media coinvolti. Nelle campagne dell’ultimo anno, a fianco dello storico investimento in tv, la radio ha contribuito a dare ottimi risultati.
La pianificazione, curata da MediaItalia, sarà intensa e con spazi di elevata qualità, di cui una buona quota in prime time.