Disney Italia comunica la decisione unilaterale di Mediaset di non rinnovare il contratto per la distribuzione dei due canali su Premium a causa del contenzioso con Vivendi
Disney Channel e Disney Junior non saranno più visibili sulla piattaforma Mediaset Premium.
A comunicarlo è Disney Italia, che spiega come la decisione sia stata presa unilateralmente dalla stessa Mediaset. “Siamo molto spiacenti che a causa della ben nota e complessa situazione che Mediaset Premium sta affrontando, Mediaset abbia preso unilateralmente la decisione di non distribuire più Disney Channel e Disney Junior sulla propria piattaforma” si legge nel comunicato stampa. La situazione a cui fariferimento Disney è il contenzioso tra il Biscione e Vivendi in merito alla cessione di Premium.
Dal 1° ottobre (il contratto scade a fine settembre) i due canali non saranno più distributi sulla piattaforma pay di Mediaset ma saranno comunque visibili su Sky Italia e sul sito http://tv.disney.it/ per le ultime notizie, i filmati e i giochi.
Disney Channel è il canale con il meglio dell’intrattenimento Disney per i ragazzi dai 6 ai 14 anni e le loro famiglie. Disney Junior è il canale prescolare lanciato a maggio 2011 dedicato ai bambini fino a 7 anni.