Husqvarna sperimenta la realtà virtuale per creare nuovi punti di contatto con il consumatore

Il marchio produttore di motoseghe e macchine per il giardinaggio Husqvarna fa il suo ingresso nel mondo della realtà virtuale

Può un albero con ventiquattro rami, abbattuto in riva a un lago di montagna, creare una comunicazione rivoluzionaria e condurre a un’utile comprensione del consumatore? Se lo augurano l’azienda e l’agenzia DigitasLBi Nordics che hanno lanciato Husqvarna Limberjack, un gioco per la realtà virtuale che combina business e divertimento per creare nuovi punti di contatto con i consumatori.

Il gioco sfida a rimuovere ventiquattro rami dal tronco di un albero con una motosega Husqvarna 359 in un ambiente virtuale nei pressi di un lago di montagna. Husqvarna Limberjack, lanciato in tutto il mondo il 2 settembre scorso, è disponibile sulla piattaforma Steam di Valve.

 

Husqvarna annuncerà i nomi dei migliori giocatori al termine di ogni mese. Alla fine di agosto 2017 in Svezia si terrà la finale mondiale – la prima finale di un campionato mondiale di realtà virtuale – in cui i migliori dodici giocatori dell’anno si sfideranno per il titolo di campione mondiale.

“Siamo alla costante ricerca di nuovi modi di comunicare con i clienti e aumentare la sicurezza dei nostri prodotti. Attraverso la realtà virtuale possiamo creare consapevolezza negli utenti, ma anche curiosità per il settore in nuovi segmenti di consumatori. Husqvarna Limberjack offre una piattaforma nuova e innovativa che pone al centro l’esperienza del consumatore”, ha commentato Margaretha Finnstedt, direttore relazioni pubbliche e comunicazione del gruppo Husqvarna.

Husqvarna sperimenta la realtà virtuale per creare nuovi punti di contatto con il consumatore ultima modifica: 2016-09-14T15:11:35+02:00 da Redazione

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