ll lancio della collezione ‘Esplorando il corpo umano’ è supportato da una campagna stampa, tv e web pianificata da Carat
“Esplorando il corpo umano”, la collezione per avvicinare i bambini ai segreti del nostro corpo, torna in edicola per festeggiare la sua 25° edizione grazie a De Agostini Publishing e a Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.
ll lancio della collezione è supportato da una campagna stampa, tv, e web. Poiché il lancio è in collaborazione con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, è prevista un’importante campagna stampa su questi quotidiani e supplementi settimanali e siti web in contemporanea con l’esordio in edicola.
Per la televisione sono stati realizzati tre spot, uno da 20″, uno da 10″ e uno da 15” (solo per le emittenti Rai e per un’iniziativa speciale sulle emittenti Mediaset), che avranno come obiettivo quello di colpire due tipi di target: kids e genitori. La campagna tv dedicata ai genitori sarà in onda dal 18 al 25 gennaio 2016 sulle reti generaliste Mediaset, sulle reti generaliste Rai e sui canali del digitale terrestre e satellitari (free e pay) quali La 5, Extra, Top Crime, Rai 4, Rai 5, Rai Premium, Rai Storia, Real Time, Discovery Travel & Living, Giallo, Animal Planet, Deejay TV e Discovery World. Per il target kids invece sono stati coinvolti i principali canali kids più affini (digitale terrestre e satellitare): Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Nick Junior, Super, K2, Frisbee, DeAKids, DeA Junior e Teennick per un periodo che va dal 18 al 30 gennaio. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Phoenix, pianificazione di Carat.
E’ stata realizzata anche una pianificazione web online fino al 14 febbraio con formati Video e Display Banner che verranno erogati con differenti pesi in modalità di Programmatic Buyng (Desktop, Mobile, APP) e su Rai.TV (circuito Junior desktop e mobile).