In occasione dell’ultima edizione dell’Eicma, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, DigitasLBi ha curato concept, shooting foto e video, e campagna per la presentazione della nuova Moto Guzzi V9, la custom di media cilindrata declinata in due versioni totalmente differenti: Roamer e Bobber.
La piattaforma responsive creata per il lancio (v9.motoguzzi.com), con stile minimal ed elegante, rispecchia fedelmente le qualità della nuova V9, prodotta dalla casa dell’Aquila nel duplice allestimento: V9 Roamer e V9 Bobber. La prima, più classica, risponde a tutte le caratteristiche dello “stile Mandello”, la seconda, più aggressiva, vuole invece conquistare i centauri più dinamici e grintosi. Per presentare al meglio l’anima autentica della V9, DigitasLBi ha ideato la campagna “The Real Thing”, che presenta la moto e i suoi estimatori come esempi di una filosofia secondo la quale “l’unica cosa che davvero conta là fuori è quello che sei dentro”. L’agenzia si è occupata, anche del restyling del Guzzi Garage (http://www.garagemotoguzzi.com), l’officina digitale dedicata a tutti gli appassionati della rielaborazione su base Moto Guzzi.
In occasione di Eicma 2015, DigitasLBi ha creato anche un secondo minisito per la presentazione della nuova Guzzi MGX21 “Flying Fortress” (mgx21.motoguzzi.com) la grande Bagger spinta dal possente bicilindrico da 1400 cc.