L’agenzia firma la campagna europea che riposiziona il brand di Sanofi per i disturbi intestinali
È on air per quattro settimane la nuova campagna europea di Enterogermina, seguita da Publicis Italia per Publicis Sanofi Lab di Parigi con l’obiettivo di dare un nuovo posizionamento al brand di Sanofi per i disturbi intestinali.
“Se la tua flora intestinale è attiva, lo sei anche tu” è il concept sul quale si basa la nuova comunicazione, tesa a sottolineare tutti i benefici di un buon equilibrio della flora batterica intestinale.
Da un punto di vista creativo, questa “attività” viene visualizzata con una massa di palline verdi e blu – come i colori del brand – che, rimbalzando intorno ai protagonisti delle storie, rappresentano visivamente il loro essere attivi dentro e fuori, aiutandoli a gestire al meglio le normali attività quotidiane.
La campagna prevede anche una declinazione su stampa e materiali punto vendita. Sono inoltre previste diverse attività web non convenzionali sviluppate in collaborazione con Publicis Healthware.
Il team Publicis Italia che ha seguito il progetto è composto da Giorgio Garlati, art director e Sara Pollini, copywriter.
Lo spot è stato girato a Barcellona con la regia di Stephane Leloutre per la casa di produzione francesce Sequencis.
Oltre all’Italia, la pianificazione è prevista anche in diversi paesi europei, a cominciare dall’Ungheria.
Credits:
Agenzia: Publicis
Art Director: Giorgio Garlati
Copywriter: Sara Pollini
Account Director: Teresa Donvito
CdP:Sequencis – Parigi
Post-produzione: Wam – Parigi
Regia: Stephane Leloutre
Fotografo stampa: Davide Bellocchio