La campagna rimanda al sito cambiaingiallo.it, che contiene informazioni per cambiare banca
Parte questo week end la nuova campagna di Che Banca! firmata da Dlvbbdo. In tv la pianificazione coinvolgerà Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre, canali Sky e TV locali in formato 30’’ e 15” fino al 9 gennaio; online si concluderà a dicembre. Su stampa gli annunci verranno pianificati sui principali quotidiani nazionali cartacei, mentre al cinema lo spot sarà on air a novembre e per tutto il periodo natalizio in formato 30”.
“Con questa campagna abbiamo voluto raccontare CheBanca! in modo nuovo, valorizzando i nostri punti di forza come la semplicità, i bassi costi e la multicanalità ma creando un ecosistema capace di accompagnare le persone interessate in tutte le fasi del cambiamento – ha dichiarato Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione di CheBanca! – Da qui anche il nuovo payoff ‘The human digital bank’ che incarna perfettamente il nostro DNA innovativo e digitale ma vicino alle persone”.
Fil rouge della nuova serie creativa è il forte contrasto tra il ‘mondo grigio’ e ill giallo di CheBanca!, un chiaro invito al cambiamento.
Lo spot si chiude con il claim ‘Non cercare di cambiare la tua banca, Cambia Banca!’ – una vera e propria call to action per scegliere la semplicità e l’innovazione di CheBanca! – e l’invito ‘Scopri come su cambiaingiallo.it’, il sito realizzato ad hoc con tutti i passi e le informazioni per cambiare banca.
“Sul sito Cambiaingiallo.it abbiamo voluto creare uno spazio dedicato a tutti gli utenti, con l’obiettivo di guidarli passo passo nel loro percorso – conclude Prina -. Il sito ospita tutte le informazioni e i consigli utili per cambiare banca, tutorial, video interviste ai dipendenti CheBanca!, una sezione con risposte pratiche sul cambio banca e tanti altri strumenti”.
La casa di produzione dello spot è Mercurio, la regia è di Giuseppe Capotondi.