Nissan Juke Crossover Sounds realizzato da Studio 27 (Condé Nast) si chiude con oltre 6,5 mln di views

Si è chiuso mercoledì sera il progetto Nissan Juke Crossover Sounds, realizzato da Studio 27 – hub creativa del gruppo Condé Nast – e Nissan, con un evento musicale al Lime Light di Milano in cui si sono alternati i dj-set di Albertino e dei Dj selezionati in tutta Italia: Simon De Jano, Konplott, Michael Salamon, Georgia Lee, Lollino, Rudeejay, TY1.

Tayone;Simon de Jano;Complot;Michael Salamon;Georgia Lee;Rudee Jay;Albertino;Lollino
Tayone;Simon de Jano;Complot;Michael Salamon;Georgia Lee;Rudee Jay;Albertino;Lollino

L’iniziativa, online da settembre sulla piattaforma www.jukecrossoversounds.it e che ha visto la partecipazione di Vanity Fair, GQ Italia, Wired e CN Live!, ha registrato oltre 6 milioni e mezzo di video views totali, con più di 56 mila utenti unici e oltre 76 mila pagine viste.
Molto forte la componente social delle properties Condé Nast coinvolte nel progetto: su Facebook sono state generate 700.000 impression e oltre 105.000 video views
Albertino – DJ, conduttore, presentatore e volto di Radio Deejay, special Ambassador dell’iniziativa – a bordo di una Nissan Juke ha attraversato l’Italia alla ricerca dei suoni che caratterizzano alcune delle più importanti città quali Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino. Attraverso un accurato scouting è stato selezionato un Dj per ognuna delle città prescelte che ha accompagnato Albertino nell’avventura, scoprendo, ascoltando e campionando i suoni che animano questi luoghi.
I campionamenti realizzati dagli artisti sono stati elaborati per comporre brani con sonorità “Crossover” da cui sono nate otto tracce originali e inedite in grado di contenere e interpretare il dna delle diverse città. Uno spaccato musicale delle realtà italiane, un mix di sonorità nate incrociando i suoni degli ambienti urbani attraversati da Juke in cui ogni città è stata rappresentata da un sound differente.
Da questa esperienza sul territorio è stata inoltre realizzata una web serie: Albertino e gli artisti locali sono stati seguiti durante il campionamento e l’esplorazione della città, in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e nei momenti di backstage. Per ogni città sono state realizzate due puntate che sono disponibili sulla digital platform dedicata www.jukecrossoversounds.it. Attraverso questa piattaforma gli utenti hanno potuto  seguire in tempo reale l’avanzamento dell’operazione con le puntate della webserie, le tracce crossover di ogni città, foto e video di backstage.

Nissan Juke Crossover Sounds realizzato da Studio 27 (Condé Nast) si chiude con oltre 6,5 mln di views ultima modifica: 2015-10-30T11:16:13+01:00 da Redazione

Related posts