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– I principali trend. La tecnologia conquista il palcoscenico della creatività
Tra premi assegnati, seminari e occasioni di networking la commistione tra tecnologia, creatività e marketing è stata la tendenza più rilevante di questa edizione di Cannes Lions. Accanto all’accento sull’uguaglianza di genere, e agli sforzi dei brand per garantirsi rilevanza e fiducia. Ecco gli highlight dal Festival, indicatori da tenere d’occhio per seguire l’evoluzione del mercato
– Start-up Academy, idee in cerca di finanziatori, brand e agenzie
Le 10 migliori startup utili ai brand finaliste all’Academy presentate da Bob Greenberg di R/GA
– Con l’intelligenza artificiale il marketing diventa senziente
Sir Tim Berners-Lee, inventore del world wide web, parla dell’impatto dei dati su marketing e pubblicità
– Marche, non sottovalutate la rivoluzione demografica
Ci sono stereotipi duri a morire e i target sono tra questi, in particolare quelli cosiddetti commerciali, creati a partire da definizioni socio-demografiche ormai datate, poco utili e inaccurate. A cominciare dagli over 55, di cui si sono occupati sia il seminario annuale GfK che uno studio globale di Ketchum presentato al Festival della Creatività di Cannes, sfatando molti miti.
– La sobrietà conquista, lo dicono tutte le donne (e Heineken). Intervista a Bruno Bertelli, CEO & Executive Creative Director di Publicis Italy
Lo spot The Hero ha vinto a Cannes Lions un bronzo nella categoria Film, premio a un punto di vista innovativo e al lavoro di squadra tra azienda e agenzia. Sarà il punto di forza della campagna di fine anno
– Doppio Leone di bronzo per Sponsor Day di Publicis Consultants per Dacia che ha registrato picchi di vendite. Intervista a Elisabeth Leriche, advertising & crm manager di Renault Italia, e ad Alessandro Paoletti, a.d. di Publicis Consultants
Dopo l’argento vinto l’anno scorso, la nuova attivazione concede il bis con un doppio premio a Cannes
Tutto il meglio delle campagne premiate a Cannes categoria per categoria (Branded Content & Entertainment, Creative Effectiveness, Cyber, Design, Direct, Film, Film Craft, Glass, Media, Mobile, Outdoor, PR, Press, Product Design, Promo& Activation, Radio, Titanium & Integrated, Creative Data, Innovation)