Gruppo Roncaglia e H2H le agenzie vincitrici del ‘Digital Business Game’ di Mercedes-Benz Italia

Il Gruppo Roncaglia e H2H sono le due agenzie vincitrici del ‘Digital Business Game’ di Mercedes-Benz Italia, l’operazione con cui la casa automobilistica ha deciso di scegliere il nuovo partner per la comunicazione digitale nel nostro paese.

L’annuncio è stato dato sul sito dedicato: “Ci siamo rivolti al mercato in maniera innovativa e con la massima trasparenza, per trovare un partner in grado di costruire con noi una strategia digital impattante ed efficace. Abbiamo quindi cercato un partner in grado di cogliere le opportunità e tendenze dei social network, intercettare i nostri target al momento e nel modo giusto, e generare hot lead qualificati da trasferire dalla rete virtuale alla nostra rete commerciale sul territorio. Abbiamo incontrato tante realtà interessanti e stimolanti, che ringraziamo per il contributo,  ma ne abbiamo trovate due in grado di fornire un importante valore aggiunto e che hanno quindi superato il Digital Business Game: Gruppo Roncaglia e H2H. Superate le ultime verifiche contrattuali potremo così iniziare a lavorare insieme sulle tante sfide e novità che ci aspettano”.

Le due agenzie (Roncaglia era l’agenzia uscente) hanno sfidato nella fase finale della gara Alkemy, InTarget Group, e Proximity BBDO.

Nello specifico, l’operazione prevedeva due fasi: la prima di scouting e selezione e la seconda, dal 21 febbraio al 7 marzo 2015, la sfida tra le agenzie selezionate dall’azienda su tre diverse prove strettamente connesse alle tematiche oggetto di gara: strategia e creatività, lead generation, social marketing e strategia retail marketing. Era poi previsto che ogni prova venisse filmata e che venissero realizzate delle video puntate per ciascuna agenzia che sarebbero state poi pubblicate sul sito. Quest’ultimo punto, insieme alla remunerazione, aveva sollevato parecchie perplessità e critiche da parte della community dei creativi. (Qui puoi leggere la nostra intervista al direttore marketing di Mercedes-Benz Italia, Cesare Salvini).

Cesare Salvini, direttore marketing Mercedes-Benz Italia
Cesare Salvini, direttore marketing Mercedes-Benz Italia

 

 

 

Gruppo Roncaglia e H2H le agenzie vincitrici del ‘Digital Business Game’ di Mercedes-Benz Italia ultima modifica: 2015-06-23T12:37:36+02:00 da Redazione

Related posts