Dal 22 al 25 maggio si tiene l’82° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master Fratelli D’Inzeo, il concorso ippico internazionale che ha come palcoscenico Villa Borghese. Integer, divisione di eventi e retail marketing del Gruppo TBWA\Italia, a partire da quest’anno gestisce l’organizzazione e la comunicazione della manifestazione con la supervisione tecnica della Federazione Italia Sport Equestri ed il patrocinio della Federazione Equestre Internazionale e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
L’incarico di Integer quale general contractor della manifestazione ha visto l’agenzia coinvolta in tutte le fasi dell’organizzazione dell’evento: dalla gestione degli sponsor, alla produzione televisiva, fino all’allestimento dell’ovale di Villa Borghese, prestando grandissima attenzione alla tutela del contesto monumentale e ambientale .
L’obiettivo di quest’anno è stato dare continuità all’evento e iniziare a gettare le basi per un grande rilancio teso ad estendere il consolidato livello di eccellenza sportiva anche a tutti gli altri stakeholder: sponsor, pubblico e città di Roma.
Per la comunicazione dell’evento Integer si è avvalsa della collaborazione di Humans Being, società del Gruppo TBWA\Italia.
Il visual della campagna ideata dall’agenzia rappresenta quindi un cavallo da salto ostacoli all’interno di una sontuosa villa nobiliare, a rievocare Villa Borghese, location dello storico appuntamento.
Tutta la comunicazione a supporto di Piazza di Siena riporta inoltre il nuovo logo del concorso, anch’esso studiato dall’agenzia, i cui tratti distintivi sono ancora una volta l’eleganza, simboleggiata dall’immagine di un cavallo stilizzato, e la storicità, rappresentata dal carattere tipografico scelto.
Integer si è infine occupata della conferenza stampa che si tiene venerdì’ 16 maggio p.v. presso la sala Marco Aurelio dei Musei Capitolini, affidando l’incarico di ufficio stampa alla EquiEquipe di Caterina Vagnozzi
Credits:
Hanno lavorato al progetto di comunicazione gli art director Martina Mannocchi e Matteo Desogus, la copywriter Sarah Amatori con la collaborazione di Marina Margioni. La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci (Humans Being)