Just Eat Takeway.com, tra i nomi di spicco delle consegne a domicilio, ha annunciato di aver selezionato l’indipendente VSSP quale agenzia creativa di riferimento per tutti i mercati.
Il conto, creativo e media, della società di delivery era stato messo in gara a fine 2025: l’incarico creativo è stato conteso tra quattro agenzie, tra cui l’incumbent McCann.
Fondata nel 2000 e con sede ad Amsterdam, Just East Takeway.com opera in 16 mercati (essenzialmente europei, a parte il Canada) con un fatturato che nel primo semestre 2025 è stato di 1,75 miliardi di euro, in crescita del 2%.
VCCP, la cui prima campagna sarà attiva solo alla fine di quest’anno, è stata scelta per la sua capacità di individuare insight sul pubblico e tradurli in strategie di marca articolate e coerenti, segnala una nota, e per un modello integrato che riunisce creatività, media, produzione e IA sotto lo stesso tetto.
“Siamo rimasti colpiti dalla chiarezza strategica di VCCP e dall’audacia della loro visione creativa. Fondamentalmente, hanno dimostrato una profonda e condivisa comprensione della nostra categoria e del motivo per cui i nostri clienti utilizzano il nostro servizio”, ha dichiarato Ralph Rijks, Chief marketing officer di Just Eat Takeaway.com, aggiungendo che l’agenzia “è sembrata un’estensione naturale del nostro team”.





