
La collaborazione del giorno è quella tra Absolut e Tabasco che insieme hanno lanciato una vodka piccante, già disponibile negli Stati Uniti e in fase di lancio in oltre 50 mercati in tutto il mondo.
Realizzata fondendo Absolut con un’essenza completamente naturale, ricavata dall’infuso di peperoncini rossi fermentati e invecchiati, stesso processo usato per produrre la salsa Tabasco, la vodka è nata per cavalcare la crescita della domanda di cibi e bevande piccanti. Come spiega la nota del brand di Pernod Ricard, le vendite di vodka piccante aumenteranno del 27% entro il 2029. Absolut Tabasco si può bere liscia ma si presta anche a Bloody Mary e limonate piccanti.
“Absolut non ha mai avuto paura di mescolare le carte o di sottrarsi a mosse e sapori audaci”, ha dichiarato Caroline Begley, VP Marketing USA di Absolut.
Gli elementi distintivi dei due brand si possono notare nel design della bottiglia: la silhouette è quella nota di Absolut, ma i colori e l’etichetta a diamante richiamano immediatamente Tabasco.
Wieden + Kennedy London ha ideato una campagna di lancio che drammatizza la piccantezza del prodotto, creando un mondo in cui i vulcani eruttano non lava, ma focosi Bloody Mary. E no, non è AI quella nel video, ma veri vulcani: le spettacolari immagini sono state infatti girate dal vivo a sud di Reykjavík, in Islanda.






