Lidl ha presentato un volantino (cartaceo e digitale) diverso dal solito. Intitolato ‘Un impegno che vale davvero’ traduce in modo accessibile a tutti i consumatori il report di sostenibilità e vi si affianca.
Strategicamente distribuito in tutti i punti vendita a partire dal 19 gennaio per approfittare del cosiddetto ‘veaganuary’, il volantino è incentrato sull’alimentazione plant based, la cui offerta è stata ampliata ulteriormente, con una selezione di prodotti della MDD Vemondo ancorché privo delle consuete offerte promozionali e commerciali.
L’operazione vuole essere una testimonianza concreta di come Lidl Italia intenda integrare la sostenibilità non solo nelle operazioni interne, ma sempre di più anche nella comunicazione diretta con il consumatore finale.
In questo modo l’insegna informa su traguardi e obiettivi, dimostrando come la sostenibilità si possa tradurre in scelte quotidiane nel carrello, e in parallelo sfruttare la forza distributiva del volantino per spiegare ai consumatori il valore delle scelte fatte lungo tutta la filiera.
“Abbiamo scelto di amplificare la portata del nostro report trasformandolo anche in un volantino dedicato, perché crediamo nell’importanza di compiere un percorso congiunto con i nostri clienti, fatto di trasparenza e informazioni alla portata di tutti”, ha commentato Alessia Bonifazi, Responsabile Corporate Affairs di Lidl Italia.





