Renault e Publicis Conseil raccontano un nuovo capitolo della Clio nella campagna ‘The Muse’

Renault e Publicis Conseil hanno presentato in Francia ‘The Muse’, la campagna di lancio della nuova Clio full hybrid E-Tech, tra mito e storia.

Il film rivisita il mito di Clio, musa della storia, annoiata da un mondo che considera troppo monotono, per raccontare la storia di un modello di auto continuamente rinnovato dopo 35 anni e 17 milioni di veicoli venduti.

Il film ricco di dettagli e diretto da  Rupert Sanders (cdp Wanda) segue Clio, incaricata da Zeus di ricordare la storia per l’eternità, mentre vaga tra le sale di una reggia finché decide di scrivere un capitolo della storia del tutto nuovo e in un soffio dà vita alla nuova Clio.

Una voce fuori campo e la colonna sonora di ‘Crystal’ dei New Order sottolineano il crescendo del film, per ora pianificato solo in Francia, che rompe ancora una volta con i codice dell’industria automobilistica e sfuma in quello del lusso, come sottolinea Arnaud Belloni, global Cmo e Chief branding officer di Renault. “Per essere all’altezza delle aspettative abbiamo deciso di realizzare un film epico e spettacolare che potrebbe essere la pubblicità di un profumo, investendo tutte le risorse necessarie”.

FICHE TECHNIQUE

Renault

Arnaud Belloni – Global Chief Marketing Officer

Laurent Aliphat – VP, Renault Brand Content

Hortense Isnard – Car Models Content Creation Director

Marine Quetaud – Brand Content Manager

Clara Martinez – Brand Content Manager

Publicis Conseil

Présidente Publicis Groupe en France : Agathe Bousquet

CEO/CCO : Marco Venturelli

Wordwide creative director : Marcelo Vergara

Directeur de la stratégie : Philippe Martin-Davies

Créatifs : Antoine Giraud, Thomas Roques

TV producer : Sarah Bouadjera

Responsables Commerciaux : Hugues Reboul, Grégoire Verdet, Faustine Leblan, Aurore Ducret

Responsables digitaux : Frederic Moussairoux, Manon Ledan, Emilie Assimakopoulos

Responsable droits : Lembah Froelich

Production film : Wanda x MJZ

Réalisateur : Rupert Sanders

DOP : Steve Anis

Production designer : Marco puig

Executive producer : Olivier Dubocage

Producer : Tom bertrand

Production coordinator : Nour ben thaier

Responsable post production : Vanessa Koscianski

Editor : Adriana legay

Post-Production : Prodigious

Resp post prod: Lalia Legan, Raimbaut Gaffier

Editor : Adriana Legay, Michael Bandela

Colorist : Sylvain Canaux

Assist Colorist : Norman Lemarié

Assist Colorist : Nino Baulard

Flame Artist : Stéphane Gassin

Graphiste After : Sébastien Moisescot, Julien Barthelemy

Assist Graphiste After : Alexi Dardy

VFX : The Mill

Executive producer : Fabrice Damolini

VFX producer : Kahina Lamblin

VFX supervisor : Mathieu Caulet

CG supervisor : Valentin Lesueur

CG supervisor on set : Adrien Borzakian

Matte painting : Benjamin Bardou

Generalists : Luca Kraether, Olivier Mourgues, Eva Rogelin, Valentin Lesueur, Adrien Borzakian

FX artists : William Untereiner, Stanis Alvarez

Compositing : Vivien Ebran, Randy Gudin, Jéremy Gravinay

Flame : Mathieu Caulet, Alexandre Kolasinski

Musique :

Titre : « Crystal » – New Order

Auteurs-compositeurs : Bernard Sumner, Peter Hook, Gillian Gilbert, Stephen Morris

Publishing : Universal Music Publishing

Master : Warner music

Post-production son : Start Rec

Directeur de création : Alex Jaffray

Producteurs son : Mathieu François, Arthur Lequime

Ingénieur son : Roman Dutour

Business Affairs: Marion Brenot, Chloé Rouyer, Jessica Darmon

Renault e Publicis Conseil raccontano un nuovo capitolo della Clio nella campagna ‘The Muse’ ultima modifica: 2025-12-22T10:28:08+01:00 da Redazione

Related posts