Renault e Publicis Conseil hanno presentato in Francia ‘The Muse’, la campagna di lancio della nuova Clio full hybrid E-Tech, tra mito e storia.
Il film rivisita il mito di Clio, musa della storia, annoiata da un mondo che considera troppo monotono, per raccontare la storia di un modello di auto continuamente rinnovato dopo 35 anni e 17 milioni di veicoli venduti.
Il film ricco di dettagli e diretto da Rupert Sanders (cdp Wanda) segue Clio, incaricata da Zeus di ricordare la storia per l’eternità, mentre vaga tra le sale di una reggia finché decide di scrivere un capitolo della storia del tutto nuovo e in un soffio dà vita alla nuova Clio.
Una voce fuori campo e la colonna sonora di ‘Crystal’ dei New Order sottolineano il crescendo del film, per ora pianificato solo in Francia, che rompe ancora una volta con i codice dell’industria automobilistica e sfuma in quello del lusso, come sottolinea Arnaud Belloni, global Cmo e Chief branding officer di Renault. “Per essere all’altezza delle aspettative abbiamo deciso di realizzare un film epico e spettacolare che potrebbe essere la pubblicità di un profumo, investendo tutte le risorse necessarie”.
FICHE TECHNIQUE
Renault
Arnaud Belloni – Global Chief Marketing Officer
Laurent Aliphat – VP, Renault Brand Content
Hortense Isnard – Car Models Content Creation Director
Marine Quetaud – Brand Content Manager
Clara Martinez – Brand Content Manager
Publicis Conseil
Présidente Publicis Groupe en France : Agathe Bousquet
CEO/CCO : Marco Venturelli
Wordwide creative director : Marcelo Vergara
Directeur de la stratégie : Philippe Martin-Davies
Créatifs : Antoine Giraud, Thomas Roques
TV producer : Sarah Bouadjera
Responsables Commerciaux : Hugues Reboul, Grégoire Verdet, Faustine Leblan, Aurore Ducret
Responsables digitaux : Frederic Moussairoux, Manon Ledan, Emilie Assimakopoulos
Responsable droits : Lembah Froelich
Production film : Wanda x MJZ
Réalisateur : Rupert Sanders
DOP : Steve Anis
Production designer : Marco puig
Executive producer : Olivier Dubocage
Producer : Tom bertrand
Production coordinator : Nour ben thaier
Responsable post production : Vanessa Koscianski
Editor : Adriana legay
Post-Production : Prodigious
Resp post prod: Lalia Legan, Raimbaut Gaffier
Editor : Adriana Legay, Michael Bandela
Colorist : Sylvain Canaux
Assist Colorist : Norman Lemarié
Assist Colorist : Nino Baulard
Flame Artist : Stéphane Gassin
Graphiste After : Sébastien Moisescot, Julien Barthelemy
Assist Graphiste After : Alexi Dardy
VFX : The Mill
Executive producer : Fabrice Damolini
VFX producer : Kahina Lamblin
VFX supervisor : Mathieu Caulet
CG supervisor : Valentin Lesueur
CG supervisor on set : Adrien Borzakian
Matte painting : Benjamin Bardou
Generalists : Luca Kraether, Olivier Mourgues, Eva Rogelin, Valentin Lesueur, Adrien Borzakian
FX artists : William Untereiner, Stanis Alvarez
Compositing : Vivien Ebran, Randy Gudin, Jéremy Gravinay
Flame : Mathieu Caulet, Alexandre Kolasinski
Musique :
Titre : « Crystal » – New Order
Auteurs-compositeurs : Bernard Sumner, Peter Hook, Gillian Gilbert, Stephen Morris
Publishing : Universal Music Publishing
Master : Warner music
Post-production son : Start Rec
Directeur de création : Alex Jaffray
Producteurs son : Mathieu François, Arthur Lequime
Ingénieur son : Roman Dutour
Business Affairs: Marion Brenot, Chloé Rouyer, Jessica Darmon









